Maserati in fiamme sull'autostrada Torino-Savona: bisarca con 6 vetture del Tridente è andata a fuoco, circolazione interrotta e lunghe code

Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco dopo due ore di lavoro

Maserati in fiamme sull'autostrada Torino-Savona: bisarca con 6 vetture del Tridente è andata a fuoco, circolazione interrotta e lunghe code

di Redazione Web

Circolazione interrotta sulla A6. Gravissimo incendio sull'autostrada Torino-Savona in direzione Savona, all'altezza di Carmagnola, poco prima delle 7 di questa mattina. Ad andare in fiamme è stato una bisarca che trasportava automobili. Sulla bisarca vi erano sei auto di lusso, Maserati, e il rogo ha costretto la chiusura del tratto autostradale. Sul posto i vigili del fuoco che, con non poca fatica, sono riusciti a domare le fiamme.

Napoli, incendio nell'area verde di Giugliano: base Nato avvolta dal fumo. Cosa sta succedendo

Incendio vicino all'aeroporto di Olbia, scalo chiuso. Voli dirottati ad Alghero, tra cui uno da Roma

Incendio sulla A6: traffico interrotto e lunghe code

Dopo due ore di lavoro, il rogo è stato spento dai vigili del fuoco della squadra Lingotto e dai volontari di Carmagnola.

La polizia stradale, per il momento, ha riaperto al transito la corsia di sorpasso e il traffico ha ricominciato a defluire in direzione di Savona. In base ai primi rilievi le fiamme sarebbero partite dal centro del rimorchio, forse a causa di un corto circuito, ma la dinamica dell'incendio è ancora in corso di accertamento.

Di sicuro i danni sono notevoli, visto che oltre alla bisarca sono bruciate anche le sei Maserati che erano state caricate sul mezzo.

A dare l'allarme, poco prima delle 7, è stato l'autista, che è riuscito ad accostare nella corsia d'emergenza e ad allontanarsi. Nessun altro veicolo è stato danneggiato e fortunatamente non si registrano feriti.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Settembre 2023, 10:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA