Esplode il camper, morto bambino di 10 anni a Olbia: fuga di gas dalla bombola della cucina. Genitori feriti, fiamme sulla spiaggia

La tragedia sulla spiaggia di Bados, a Olbia

Video

di Redazione web

Un bambino di 10 anni è morto nell'esplosione del camper in cui si trovava con la famiglia, sulla spiaggia di Badosvicino a Pittulongu tra Olbia e Golfo Aranci sulla costa est della Sardegna. Secondo le prime informnazioni, lo scoppio sarebbe stato provocato da una fuga di gas dalla bombola utilizzata per cucinare.  Il bimbo di 10 anni era residente a Rimini, mamma italiana e padre romeno.

 

Il camper era parcheggato in via del Mulinello, a ridosso del litorale e le fiamme hanno raggiunto anche la vicina spiaggia. Alcuni bagnanti hanno raccontato di aver sentito distintamente due forti boati in rapida successione: da qui l'ipotesi dell'esplosione di una o più bombole di gas. All'arrivo dei soccorritori, è stata trovata una donna in stato di choc, forse la mamma del bambino morto.

Esplosione fortissima, coinvolti due mezzi

Dopo lo scoppio è scaturito un incendio, che ha coinvolto un altro camper posteggiato poco distante. Il bambino, che forse stava dormendo, si trovava proprio a bordo del secondo mezzo.

Era in vacanza nel nord Sardegna in comitiva, il piccolo di 10 anni morto nell'esplosione del camper che la sua famiglia aveva parcheggiato a ridosso della spiaggia di Bados, vicino a Pittulongu, tra Golfo Aranci e Olbia.

Un gruppo di amici di nazionalità mista: il padre del bambino infatti è romeno, il figlio risulta di nazionalità italiana con residenza a Rimini. La comitiva di italiani e romeni era arrivata in questi giorni sull'Isola per un viaggio in camper a contatto con la natura. L'area in cui il mezzo è stato parcheggiato questa mattina prima della tragica esplosione, non è adibita alla sosta di caravan o roulotte nè attrezzata con spazi idonei per campeggiare.

 

Incendio dopo l'esplosione nel campeggio

 I familiari del bimbo sono stati soccorsi, sotto choc. Il padre è stato portato nel Centro grandi ustionati dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari con ustioni sul 40 per cento del corpo. Per il piccolo non c’è stato purtroppo nulla da fare.

A seguito dell'esplosione è partito un incendio che sta impegnando mezzi aerei e squadre a terra del coropo forestale. Il fumo nero è visibile a distanza. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e 118.

 

Il dolore del sindaco

«Rimini è vicina all'immenso dolore dei familiari di questo nostro giovanissimo concittadino tragicamente scomparso». Così il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, sull'episodio del bambino di 10 anni morto in un caravan a ridosso della spiaggia di Bados, tra Golfo Aranci e Olbia.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Agosto 2023, 20:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA