Lite mortale a Novara, uomo ucciso a coltellate: difendeva la figlia da un molestatore

L'omicidio in un quartiere di edilizia popolare di Oleggio, al culmine di una lite tra i due uomini, in strada

Lite choc, uomo ucciso a coltellate: difendeva la figlia da un molestatore

di Redazione web

Colpito con un coltello, o con un'altra arma o arnese da taglio, un uomo di 46 anni è morto oggi pomeriggio all'ospedale Maggiore di Novara dove era stato portato da Oleggio, un paese della provincia. Per il delitto i carabinieri hanno fermato un uomo di 65 anni.

L'omicidio in un quartiere di edilizia popolare di Oleggio, al culmine di una lite tra i due uomini, in strada. La vittima abitava in un altro paese della provincia di Novara mentre il presunto omicida, che avrebbe precedenti penali, in una casa a Oleggio.

I carabinieri di Oleggio e del comando provinciale di Novara stanno indagando sul movente dell'aggressione in un cui è rimasto vittima un uomo di 46 anni, a Oleggio. I militari stanno sentendo le testimonianze di parenti e dei vicini di casa dell'omicida mentre in parallelo proseguono le ricerche dell'arma usata per il ferimento mortale, avvenuto in pieno pomeriggio in via Cantoni. La vittima è stata colpita da due fendenti a un fianco.

Trasportato all'ospedale Maggiore di Novara, il 65enne è spirato dopo il ricovero.

Chi era la vittima

A quanto sarebbe emerso dalle prime indagini, un padre sarebbe intervenuto per difendere la figlia, oggetto di avances indesiderate da parte di un conoscente di 65 anni, quando durante un'accesa discussione è spuntato un coltello. Ad avere la peggio è stato proprio il padre della giovane, colpito da un fendente al costato che poi si è rivelato fatale.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Aprile 2023, 23:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA