Incendio a Oristano, paura per 70 bambini: tutti evacuati. «Sono stati portati tutti in salvo»

Incendio a Oristano, paura per 70 bambini tutti evacuati.

Nelle campagne di Oristano è divampato un devastante incendio che ha portato all'evacuazione di un camp estivo con all'interno 25 bambini e di un campo scout con 48 giovanissimi.

Leggi anche > Alessandria, uccide il marito dopo averlo sedato e chiama i carabinieri: «Ero stanca delle sue violenze». In casa c'era il figlio

Paura per l'incendio che si sta spandendo nelle campagne di Abbasanta, nell'oristanese. 70 tra bambini e giovani sono stati fatti evacuare e sono stati soccorsi dalla protezione civile e dal corpo forestale e portati in salvo. 

L'incendio si è sviluppato in località Funta Cannas e a causa del vento e del caldo si è propagato verso un'area collinare. Sul posto stanno operando al momento tre elicotteri della flotta regionale e due canadair, più un terzo in arrivo da Ciampino.

Lavoro speciale anche per le squadre a terra di corpo forestale e vigili del fuoco «Tutti sono stati portati in salvo», rassicura la sindaca di Abbasanta, Paola Carta.

Sono i pompieri che si stanno occupando di trasportare gli scout e il personale che si trovava nel campo al sicuro in un'area di Abbasanta lontana dalle fiamme. Intanto corpo forestale, protezione civile e altre squadre dei vigili del fuoco stanno lavorando per arginare le fiamme.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Luglio 2021, 20:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA