Ilaria muore a 48 anni due giorni dopo l'operazione, 14 medici indagati

Ilaria muore a 48 anni due giorni dopo l'operazione, 14 medici indagati
Disposta l'autopsia. Quattordici tra medici e infermieri dei reparti di rianimazione e chirurgia toracica dell'ospedale Cisanello di Pisa sono stati iscritti nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo per la morte di una donna di 48 anni, Ilaria Berretta, ricoverata per un intervento oncologico.



Lo ha deciso il sostituto procuratore della Procura di Pisa, Flavia Alemi, dopo l'esposto presentato dai familiari della donna, una parrucchiera con negozio a Pontedera (Pisa).



Si tratta un atto necessario, hanno spiegato gli inquirenti, per consentire agli indagati di nominare medici legali e avvocati in occasione dell'esame autoptico che verrà eseguito lunedì prossimo. Il magistrato ha bloccato le procedure per la cremazione della donna dopo aver ricevuto la denuncia dei familiari.



L'autopsia dovrà accertare le cause della morte della donna, avvenuta lo scorso 28 ottobre. cure abbia ricevuto la paziente, alle prese con un tumore, poco prima di finire in rianimazione. Ilaria Berretta era stata operata il 16 ottobre.

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Novembre 2017, 13:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA