Il vigile del fuoco vale molto di più: «I love pompieri», la pagina su Facebook per i nostri eroi

Video
La pagina «I love pompieri» è nata da neanche un mese, ma è già diventata virale. L'idea è venuta al vigile del fuoco Andrea Delle Cese che l'ha aperta quasi per gioco, per aprire un canale di dialogo con i cittadini e sentire il calore della comunità anche online. Una cosa che significa molto per chi svolge un lavoro difficile, cui spesso non corrisponde una giusta soddisfazione economica.



In poche pagine la settimana è arrivata a seimila mi piace ed è stata rilanciata anche da calciatori e persone dello spettacolo. Ci sarà stato un esperto della comunicazione dietro al progetto? «Macchè - racconta il vigile Andrea Fionchetti - la pagina è nata per caso, con la massima spontaneità e naturalezza, e tale deve rimanere».
L'idea è stata apprezzata anche da molti vip. Ad esempio Chef Rubio, il comico Antonio Giuliani, l'attore Aldo Baglio del trio "Aldo, Giovanni e Giacomo" e i calciatori della Roma Perrotti e Pellegrini, solo per citarne alcuni, hanno condiviso online le loro foto con un cartello che recita: "I love pompieri".
 
 


«La pagina è nata senza alcuna connotazione politica o sindacale - connclude Fionchetti - anche se c'è il discorso che siamo una categoria sottopagata, prendiamo una miseria rispetto alle altre forze dell'ordine. E quindi ci fa ancora più piacere sentire il calore della gente, ma senza fare alcune strumentalizzazione...». 

Come recita il loro inno: «Il pompiere paura non ne ha» ma, è il caso di aggiungere, sa apprezzare l'affetto della gente.

  
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Ottobre 2018, 15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA