Gessica Notaro, denunciato l'hater dei pizzini sessisti: indossava gli stessi abiti di un blitz. Lui nega: «Era una goliardata»

Dopo la denuncia, vari fotogrammi sono stati analizzati e così si è riusciti a risalire all’identità dell’uomo, che pare essere già noto alle forze dell’ordine

Video

di Redazione web

Insulti sessisti e commenti diffamatori. Un 62enne – originario di Barletta ma che da tempo vive a Rimini – è accusato di aver lasciato, sotto il portone della Casa delle Donne della città romagnola, biglietti scritti a mano con ritagli di giornali, indirizzati a Jessica Notaro – ex modella che nel 2017 subì un'aggressione con l'acido che le aveva sfigurato il volto e per cui è stato condannato l'ex fidanzato Edison Tavares – e alla presidente dell’assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, Emma Petitti. A rivelarlo è il Corriere della Sera.

 

Il processo per diffamazione

Il 62enne che ha insultato Notaro è difeso dall’avvocato Leanne Arcec e andrà a processo di fronte al giudice di pace con l’accusa di diffamazione. Gli episodi sono avvenuti negli scorsi mesi. 

«Ho fatto una goliardata»

Nella zona sono presenti numerose telecamere di videosorveglianza. Dopo la denuncia, vari fotogrammi sono stati analizzati e così si è riusciti a risalire all’identità dell’uomo, che pare essere già noto alle forze dell’ordine. Gli agenti della Polizia di Stato lo hanno fermato e identificato mentre indossava gli stessi indumenti che aveva addosso durante un blitz alla «Casa delle donne». L’uomo ha ammesso la propria colpevolezza: «Ho fatto una goliardata», avrebbe detto, scrive il quotidiano milanese.


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Aprile 2024, 11:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA