Il caro ombrelloni tiene banco tra i temi più dibattuti nel Salento. Sono le settimane in cui si definiscono le vacanze e si effettuano le prenotazioni. Così, più di qualcuno ha scoperto che, quest'anno, non si potrà permettere un posto all'ombra a causa dei rincari.
Il Salento è nell'occhio del ciclone: da un lato c'è AltroConsumo che ha calcolato come a Gallipoli un mese di ombrellone in spiaggia costi in media circa 700 euro: il doppio di quanto costerebbe affittare, in media, un bilocale in città. Dall'altra parte c'è il vortice di polemiche in cui è finito il lido di Pescoluse (marina di Salve) che propone il gazebo vip per mille euro al giorno.
La replica del responsabile del lido
E proprio da questo lido di lusso, Le cinque vele, il responsabile Alessandro Stivala replica alle critiche, precisando che il servizio in quei gazebo è di extra-lusso, comprendendo anche acqua, asciugamani e aperitivo e che, nonostante qualche fisiologica critica, la maggior parte delle recensioni su Tripadvisor è positiva. «Avremmo apprezzato - dice il responsabile - la menzione anche delle recensioni positive, che, solo negli ultimi 12 mesi, sono state complessivamente 169 su 222 tra Google e TripAdvisor».
«Oltre alla location e all'esperienza immersiva in una delle più belle fette di costa salentina - argomenta Stivala - sono esattamente i servizi proposti ad aggiungere valore ai gazebo in riva al mare.
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Giugno 2022, 12:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout