Frana un terrapieno dietro un ristorante: morto il titolare del locale. Una persona estratta viva dalle macerie

Una parte di una parete rocciosa crollata sul ristorante-pizzeria "Da Paolo al Miralago" travolgendo la proprietà di via Bandita. Sulla parete sovrastante il ristorante erano in corso alcuni lavori

Video

di Redazione web

Il crollo alle spalle del ristorante e subito è scattato l'allarme: è crollato un terrapieno alle spalle di un ristorante che si trova nella zona di Montefiascone, in provincia di ViterboNel crollo di un costone a Montefiascone, un uomo è morto mentre un altro è stato trasferito all'ospedale di Belcolle di Viterbo in codice rosso per trauma cranico e trauma toracico. Lo si apprende da fonti del 118.

Morto il titolare del ristorante Miralago da Paolo

È stato trovato senza vita sotto le macerie il proprietario del ristorante investito dal crollo di un terrapieno a Montefiascone, in provincia di Viterbo. Il corpo di Paolo Morincasa, 72 anni, a quanto si apprende, è stato recuperato dai vigili del fuoco nel retrocucina del locale.

I vigili del fuoco, gli uomini del 118 e le forze dell'ordine stanno lavorando per rimuovere i detriti e cercare alcune persone che potrebbero essere rimaste bloccate dalla frana. 

Il crollo è accaduto in mattinata in via Oreste Borghesi, al ristorante Miralago da Paolo, situato in alto rispetto al paese. La struttura a quell'ora era chiusa al pubblico.

Incidente in autostrada, auto contro le barriere e due uomini vengono sbalzati fuori: un morto e un ferito grave

Una persona estratta viva dalle macerie

Secondo fonti dei soccorritori, una persona è stata già estratta viva dalle macerie.

La cantina dove presumibilmente erano le persone coinvolte nel crollo era a pochi gradini in basso sul lato destro del ristorante: con scavatori e ruspe si sta portando ora via la terra franata.

Non ci sono altri dispersi nella frana che ha investito la cantina di un ristorante a Montefiascone, nel viterbese.

Il bilancio quindi, come viene confermato, è di un morto Paolo Morincasa, proprietario del ristorante, e di un lavorante, probabilmente il cuoco, attualmente ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Belcolle.

Sul posto i vigili del fuoco, che stanno mettendo in sicurezza l'area, i carabinieri e la guardia di finanza.

Aperta un'inchiesta

La procura di Viterbo avvierà un fascicolo per omicidio colposo in relazione al crollo di un terrapieno avvenuto questa mattina a Montefiascone costato la vita al titolare del ristorante investito dalla frana. Sul posto, dove un'altra persona è stata estratta viva dai vigili del fuoco, sta effettuando un sopralluogo la pm Eliana Dolce.

Le indagini che verranno delegate dalla Procura dovranno chiarire le cause della crollo.


Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Giugno 2023, 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA