Ragazzo di 23 anni si lancia dalla finestra al quinto piano: «Stava litigando con la ragazza». Choc in pieno centro

La notizia della morte ha sconvolto la comunità studentesca salentina

Ragazzo di 23 anni si lancia dalla finestra al quinto piano: «Stava litigando con la ragazza». Choc in pieno centro

di Redazione web

Un volo dal quinto piano di un palazzo in pieno centro a Lecce, poi lo schianto al suolo: così è morto un ragazzo di 23 anni originario di Nardò, studente dell'Università del Salento, nella notte tra venerdì e sabato. Quando i mezzi del 118 sono arrivati sul posto, respirava ancora nonostante la caduta da un'altezza notevole. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un gesto volontario. Secondo le testimonianze dei vicini, il 23enne prima del suicidio avrebbe avuto una animata lite con la ragazza con cui conviveva. 

«Salgo in camera, scendo subito», si impicca a 13 anni prima degli esami di terza media: la mamma ha provato a salvarlo. Aperta un'inchiesta

Mamma di 36 anni suicida 9 giorni dopo la nascita dei gemelli: depressione post parto fulminante, ne aveva già sofferto

Il suicidio a 23 anni

La tragedia si è consumata intorno all'una e mezza della notte tra venerdì e sabato, in via Monte San Michele.

Nella strada centralissima, a pochi passi da piazza Mazzini, i passanti hanno avvertito il tonfo. Sul posto è arrivata una volante dellla polizia, che ha man mano ricostruito la dinamica di quanto accaduto. Il giovane e la convivente erano usciti con un gruppo di amici, e già mentre si trovavano in un locale avevano cominciato a discutere. La lite si è poi inasprita una volta arrivati a casa, fino al gesto estremo: il 23enne ha aperto una finestra e si è lanciato nel vuoto.

La lite

Il motivo della lite potrebbe essere legato alla tosssicodipendenza, per la quale il ragazzo era anche stato seguito da una comunità. L'ipotesi è che volesse uscire di nuovo per andare a procurarsi della droga, mentre la ragazza provava ad impedirglielo. La notizia ha sconvoltò la comunità studentesca salentina.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Giugno 2023, 13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA