Fisioterapista sgozzata nel garage di casa: attirata con una trappola e accoltellata. Caccia all'aggressore: indagini sulla famiglia

Il ricercato è un cittadino di origine nigeriana residente in Germania, in casa c'erano i nipotini ma non si sono accorti di nulla

Fisioterapista sgozzata nel garage di casa: attirata con una trappola e accoltellata. Caccia all'aggressore: indagini sulla famiglia

di Redazione web

BOLZANO - Tentato omicidio in Alto Adige: una donna è stata trovata oggi, mercoledì 14 febbraio all'interno del garage di un condominio. La vittima, con ferite gravi ma ancora in vita, è una persona molto nota in città. Subito è scattata la caccia all'autore da parte dei carabinieri della compagnia di Bolzano. È l'ex compagno della figlia di Waltraud Kranebitter Auer, la fisioterapista 61enne trovata nel garage di casa con la gola tagliata, l'uomo ricercato dagli investigatori che indagano sull'aggressione avvenuta la scorsa notte a Bolzano. Si tratta di un cittadino di origine nigeriana residente in Germania. La giovane donna si era allontanata dall'uomo ed era tornata a vivere con i due figli dai genitori a Bolzano. Nella serata di ieri i due ragazzini erano a casa della nonna e non si sono accorti di quanto accaduto in cantina, dove la 61enne sarebbe stata attirata per riattivare i contatori della luce, che erano stati disattivati.

LA VITTIMA E LE FERITE

La vittima della brutale aggressione è Waltraud Kranebitter Auer, fisioterapista di 61 anni. La donna è stata trovata con la gola tagliata ed un versamento cerebrale nella rimessa dei garage del condominio in cui vive, in via Cavour a Bolzano.

LA TRAPPOLA

Il tentato omicidio è avvenuto verso la mezzanotte e in casa c'erano i nipotini della donna, che non si sono accorti di nulla, anche se la porta d'ingresso dell'appartamento è stata trovata aperta. La donna è stata trovata priva di sensi da un vicino di casa: è in gravissime condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Pare che la donna sia stata attirata nei garage, qualcuno avrebbe infatti disattivato il contatore dell'energia elettrica.

 

INDAGINI SULLA FAMIGLIA

Gli inquirenti stanno indagando sui rapporti tra la donna accoltellata e i suoi famigliari. Pare quindi che la donna conoscesse il suo aggressore. Da quanto trapela, era appena tornata da Monaco, dove era stata assieme ai nipoti. «Lo conosceva senz'altro, ma non posso dire niente.

Sanno tutti gli investigatori», dice una parente raggiunta al telefono dall'ANSA.

Gli inquirenti stanno ancora cercando il genero della donna, di 35 anni, sospettato di aver attirato la suocera in cantina, per poi aggredirla. La figlia, Bärbl Auer, si era separata da poco dall'uomo, col quale viveva in Germania con i loro tre figli. L'uomo viene ricercato non solo in Italia, ma anche all'estero, dove si presume possa essere tornato. Sono stati controllati i treni ei telepass dell'autostrada del Brennero, per trovare traccia del passaggio dell'uomo, ma per ora senza un riscontro.

Il marito della fisioterapista Robert Auer insieme alla figlia, entrambi molto scossi, sperano in una rapida conclusione delle indagini, anche perché non è chiaro cosa l'uomo abbia in mente. Per evitare ulteriori problemi sotto casa Kranebitter-Auer, si danno il cambio le forze dell'ordine. Bärbl, temendo il peggio dopo la separazione, si era rivolta anche ad un centro antiviolenza e le avevano consigliato di non aprire la porta al suo ex, qualora si fosse presentato.

Stando alla ricostruzione del fatto, l'agguato a Waltraud Kranebitter Auer sarebbe successo fra le ore 21 e le 22. La donna sarebbe scesa in cantina per riattivare l'interruttore della corrente che era staccato. Aveva lasciato aperta la porta di casa, dove stavano dormendo i tre bambini. Il marito e la figlia erano andati a trovare degli amici e quindi non erano in casa. A trovare la donna era stato un vicino di casa che poi aveva allertato il 112. Intanto restano critiche le condizioni di Waltraud Kranebitter Auer, ricoverata al reparto rianimazione dell'ospedale di Bolzano , dove viene mantenuto in coma farmacologico in prognosi riservata.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2024, 15:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA