Filippo Turetta, la migliore amica ad Avanti Popolo: «Era in lista d'attesa per lo psicologo, non poteva permetterselo»

La ragazza ai microfoni della trasmissione di Nunzia De Girolamo: "Anche noi avevamo capito che non aveva comportamenti normali"

Video

La migliore amica di Filippo Turetta, il giovane in carcere per l'omicidio della fidanzata Giulia Cecchettin, racconta ai microfoni di Avanti Popolo, la trasmissione condotta da Nunzia De Girolamo su Rai3, racconta dell'amico. «Anche noi avevamo capito che non aveva comportamenti super normali e col fatto che ci diceva che lui stava male, gli dicevamo ‘vai da uno psicologo perché così magari stai un po’ meglio’», racconta l'amica di Filippo. 

L'amica di Turetta ad Avanti Popolo

In questi giorni è infatti emerso che era stato proprio Turetta, ai primi di settembre, a chiamare il centro unico prenotazioni per fissare l'appuntamento con lo psicologo. Filippo per 5 volte era stato davanti a uno psicoterapeuta prima di uccidere Giulia.

Il sesto incontro era fissato per venerdì 17 novembre, ma quel giorno lui era già in fuga. «Nell’arco del tempo ne ha cambiati un paio, mi pare.

Non poteva permettersi lo psicologo da cui andava inizialmente, quindi ha fatto un paio di sedute e poi ha cambiato psicologo, ne ha trovato uno gratis. Mi pare che andasse da una vicino alla stazione…che gliel’avevano consigliata, e lei dava uno o due appuntamenti gratis. Poi non riusciva a permetterselo, anche perché mi pare che avesse preso questa decisione da solo e quindi non aveva aiuti economici, e per questo stava aspettando di entrare in graduatoria per quelli pubblici», racconta la ragazza. «Non so se poi i suoi genitori sono riusciti a saperlo perché gliel’ha detto o per vie traverse. Secondo me proprio non glielo diceva, non è che non lo appoggiassero».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Dicembre 2023, 08:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA