Casa crollata a lucca: le ricerche dopo l'esplosione

foto

A Montecarlo in provincia di Lucca, in via Traversa Marginone, è crollata questa mattina, intorno alle 11:30, una casa di campagna, probabilmente per un'esplosione dovuta a una fuga di gas. I vigili del fuoco sono sul posto. Al momento risulterebbero due persone disperse, mentre un uomo è stato estratto vivo dalle macerie. Sul posto anche il personale Usar (per la ricerca in maceria) dai comandi di Prato e di Pisa, squadre da Pistoia, Pescia, e i cinofili dal comando di Siena.

 

Fuga di gas, esplode un complesso residenziale: 22 evacuati e case sventrate. Terrore nella notte

Esplosione in un complesso residenziale a Farra di Feltre, 12 appartamenti danneggiati

 

Lucca, esplosione in una casa

 

Una persona è stata estratta viva dalle macerie della casa a Montecarlo ( Lucca), interessata stamani da un'esplosione con successivo crollo. È quanto si apprende dai vigili del fuoco. Si suppone, si spiega inoltre, la
presenza nell'abitazione di altre due persone. Sul posto, dopo l'allarme scattato intorno alle 11:30, stanno confluendo le squadre dal comando di Lucca con due Aps e un autogru, il personale Usar per la ricerca tra le macerie dai comandi di Prato e di Pisa, squadre da Pistoia, Pescia, e i cinofili dal comando di Siena.

 

 

Due dispersi e un sopravvissuto

La persona estratta viva dalle macerie è un uomo. È quanto spiegano i vigili del fuoco su Twitter. Quando alla causa dell'esplosione è collegata a «una probabile fuga di gas». «In corso ricerca di 2 persone segnalate come disperse», agiungono ancora i pompieri.

 

 


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA