Fuga di gas, esplode un complesso residenziale: 22 evacuati e case sventrate. Terrore nella notte

Una persona ferita ma tanta paura tra i residenti: danneggiati 12 appartamenti

Fuga di gas, esplode un complesso residenziale: 22 evacuati e case sventrate. Terrore nella notte

di Redazione Web

Poco prima dell'1 di questa notte, sabato 15 aprile, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Leandro Fusaro in località Farra a Feltre per l’esplosione avvenuta in un appartamento di un complesso residenziale: una persona ferita, 12 appartamenti danneggiati, 22 persone evacuate.

Uomo di 59 anni trovato morto, mistero a Udine: «Sul corpo segni di violenza». Forse è stato ucciso

Incidente in moto, morta una ragazza: Martina aveva 19 anni. Il terribile schianto contro un'auto

Esplosione in un complesso residenziale

I vigili del fuoco arrivati nell’immediatezza dal locale distaccamento con personale permanente e volontario e successivamente da Belluno con l’autoscala e un bus, il capo servizio e il funzionario di guardia hanno evacuato i residenti dall’interno degli alloggi.

Il ferito che si trovava nell’appartamento dove si è generata l’esplosione è stato stabilizzato e portato in ospedale dal personale sanitario del Suem. I condomini evacuati sono stati trasportati con un bus dei vigili del fuoco in una struttura alberghiera messa a disposizione dal Comune, mentre altri sono ospiti da parenti. Gravi i danni all’ala della struttura residenziale con conseguenze generalizzate alle strutture.

Nella notte le squadre dei vigili del fuoco hanno provveduto al recupero di beni di prima necessità.

Sul posto i tecnici della rete gas ed elettrica che hanno interdetto la fornitura. Le cause dell’esplosione, che potrebbero essere riconducibili a una fuga di gas sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, che questa mattina proseguiranno gli accertamenti tecnici per determinare le cause.

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Aprile 2023, 10:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA