Emerson Fittipaldi, furto da 250 mila euro nella villa dell'ex campione di Formula Uno: rubati gioielli e orologi

Al momento del furto nella sua tenuta a Soiano (Brescia), l'ex pilota 75enne non era in casa

Furto da 250 mila euro nella villa dell'ex campione di Formula Uno Emerson Fittipaldi: rubati gioielli e orologi

di Redazione web

Un furto in casa è stato messo a segno nella villa di Emerson Fittipaldi, 75 anni, il brasiliano tra i più grandi piloti della storia della Formula 1. L'ex campione del mondo, al momento del furto nella sua tenuta a Soiano (Brescia), non era in casa. Secondo quanto riportato oggi dal Corriere della Sera nelle pagine bresciane, il bottino, in ori e Rolex, ammonta a circa 250 mila euro. Sull'episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Salò (Brescia). Fittipaldi non è l'unica leggenda della Formula 1 a vivere nel Bresciano: a Desenzano, infatti, vive René Arnoux.

Scontro fra auto, taxi finisce sul marciapiede: bimba di 5 anni salvata dal padre che la spinge a terra. «È stato un miracolo»

Chi è Emerson Fittipaldi

Emerson Fittipaldi, soprannominato Emmo ma anche O rato (“il topo”) per la sua caratteristica dentatura, è stato campione del Mondo di Formula 1 nel 1972 e 1974, vincendo un totale di 14 Gran Premi.

Ha poi tentato senza fortuna di fondare una propria scuderia Fittipaldi insieme al fratello Wilson, anch’egli pilota. Successivamente si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha vinto un campionato CART e due 500 Miglia di Indianapolis a suo tempo unica gara del campionato USAC che assegnano al brasiliano anche 2 titoli statunitensi. Dopo A.J. Foyt, Michael Schumacher, Lewis Hamilton e Rick Mears, è il pilota più titolato nei massimi campionati a ruote scoperte insieme a Juan Manuel Fangio e Mario Andretti.


Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Luglio 2023, 10:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA