Guarisce dall'influenza ma muore poco dopo a soli 31 anni, l'ultimo saluto ad Emanuela

Guarisce dall'influenza ma muore poco dopo a soli 31 anni, l'ultimo saluto ad Emanuela

Si ammala di influenza e muore a soli 31 anni. Tutta Catania è sconvolta dal decesso di Emanuela Pulvirenti, una giovane poco più che trentenne che è morta all’ospedale Cannizzaro dopo aver avuto quella che sembrava essere una semplice influenza stagionale.



Nella notte tra domenica e lunedì Emanuela ha avuto un arresto cardiaco. La famiglia ha subito allertato i soccorsi che hanno fatto il possibile per rianimarla: le sue condizioni sono apparse subito critiche e la 31enne è stata portata in rianimazione. Sembrava che stesse migliorando ma dopo qualche ora il suo cuore ha smesso nuovamente di battere e questa volta per sempre. Secondo quanto hanno riferito i medici Emanuela: «era stata colpita da una sindrome influenzale dalla quale sembrava guarita. Dai recenti episodi di aritmia riferiti dai parenti in anamnesi, non può escludersi una complicanza miocarditica post-influenzale».

Distrutti i parenti e gli amici che su Facebook, con foto e dediche, le hanno dato l'ultimo saluto. Moltissimi i post sulla sua bacheca di persone incredule per l'accaduto, così come moltissime erano le persone che l'hanno salutata nella chiesa San Matteo di Trepunti durante le esequie. 
Ultimo aggiornamento: 22:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA