Guarisce dall'influenza ma muore poco dopo a soli 31 anni, l'ultimo saluto ad Emanuela

Guarisce dall'influenza ma muore poco dopo a soli 31 anni, l'ultimo saluto ad Emanuela

  • 1,3 mila
    share
Si ammala di influenza e muore a soli 31 anni. Tutta Catania è sconvolta dal decesso di Emanuela Pulvirenti, una giovane poco più che trentenne che è morta all’ospedale Cannizzaro dopo aver avuto quella che sembrava essere una semplice influenza stagionale.



Nella notte tra domenica e lunedì Emanuela ha avuto un arresto cardiaco. La famiglia ha subito allertato i soccorsi che hanno fatto il possibile per rianimarla: le sue condizioni sono apparse subito critiche e la 31enne è stata portata in rianimazione. Sembrava che stesse migliorando ma dopo qualche ora il suo cuore ha smesso nuovamente di battere e questa volta per sempre. Secondo quanto hanno riferito i medici Emanuela: «era stata colpita da una sindrome influenzale dalla quale sembrava guarita. Dai recenti episodi di aritmia riferiti dai parenti in anamnesi, non può escludersi una complicanza miocarditica post-influenzale».

Distrutti i parenti e gli amici che su Facebook, con foto e dediche, le hanno dato l'ultimo saluto. Moltissimi i post sulla sua bacheca di persone incredule per l'accaduto, così come moltissime erano le persone che l'hanno salutata nella chiesa San Matteo di Trepunti durante le esequie. 
Mercoledì 14 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 22:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME