Tragedia sull'Himalaya, morta a 20 anni Elisabeth Lardschneider: la climber italiana promessa dell'arrampicata

Precipitata per 150 metri, è morta sul colpo

Tragedia sull'Himalaya, morta a 20 anni Elisabeth Lardschneider: la climber italiana promessa dell'arrampicata

di Redazione web

Tragico incidente sull'Himalaya: durante una scalata è morta a 20 anni la climber italiana Elisabeth Lardschneider. La giovane promessa dell'arrampicata azzurra da alcune settimane si trovava con altri climber nella zona della valle dello Zanskar, in India, per effettuare delle scalate e per aprire nuove vie.

Jovanotti, come sta dopo l'incidente e l'operazione? Il cantante in sedia a rotelle: «Non posso tornare in Italia, rischio di trombosi»

Mamma, figlio di 14 anni e zia abbandonano la città per vivere "disconnessi" nei boschi: la macabra scoperta nella tenda

Elisabeth Lardschneider morta sull'Himalaya

La gardenese Elisabeth Lardschneider è morta in un incidente in montagna sull'Himalaya.

La 20enne promessa dell'arrampicata azzurra da alcune settimane si trovava con altri climber nella zona della valle dello Zanskar, in India, per effettuare delle scalate e per aprire nuove vie. La giovane - scrive il quotidiano Dolomiten -, durante una scalata, è precipitata per 150 metri, morendo sul colpo. Lardschneider, in passato, era stata nominata nella nazionale giovanile di arrampicata. La gardenese era molto attiva nel club alpino sudtirolese Alpenverein e sognava un futuro professionale come guida alpina ed era aspirante dei mitici Catores, una sorta di unità speciale di alpinisti e soccorritori sulle Dolomiti. «Lo sgomento è grande in paese», dice il sindaco di Ortisei Tobia Moroder al giornale.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Luglio 2023, 15:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA