Covid, Pregliasco: «In autunno oltre 150mila casi al giorno»

A dirlo Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università Statale di Milano e presidente Anpas a Rai Radio1

Covid, Pregliasco: «In autunno oltre 150mila casi al giorno»

«Ora c'è una buona situazione, direi però che bisogna pianificare possibili restrizioni da gestire e comunicare, il virus sta circolando abbondantemente. Mi aspetto delle onde di risalita in autunno e in inverno, torneremo a più di 100mila contatti al giorno, anche oltre 150mila». A dirlo Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università Statale di Milano e presidente Anpas a Rai Radio1, ospite del programma 'Un Giorno da Pecora'.

COVID: PREGLIASCO, IN AUTUNNO OLTRE 150MILA CASI AL GIORNO

«Secondo me bisognerebbe andare ai seggi indossando la mascherina e utilizzando le modalità di igienizzazione che abbiamo imparato» afferma il virologo in merito alle prossime elezioni, aggiungendo: «anche oggi sui social mi augurano una Norimberga 2 e non nascondo che talvolta mi sento a disagio ad andare in giro da solo...».

Sulla candidatura di Andrea Crisanti afferma: «Io continuo a fare politica a modo mio. E nessuno mi ha chiesto di candidarmi» e alla domanda se gli piacerebbe fare il ministro della Salute risponde: «Idea carina ma non credo me lo chiederanno, è un grosso impegno, non ci penso per ora».


Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Settembre 2022, 13:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA