Coronavirus, arrivate 9 milioni di mascherine dagli Emirati Arabi. Di Maio: «Quando ricominceremo ad uscire saranno fondamentali»

Video
«Stanotte sono arrivate 9 milioni di mascherine». Lo ha detto stamane il ministro degli Esteri Luigi Di Maio accogliendo a Fiumicino un carico di aiuti inviato dagli Emirati Arabi Uniti. «La solidarietà nei confronti dell'Italia in questo momento - ha aggiunto Di Maio in diretta Facebook - è tanta. Ci sono banalissimi dibattiti su quante ne produciamo noi e quante ne sono donati. Non è il tema, il tema è salvare vite umane». Tutto questo «è la dimostrazione di quanto abbiamo seminato in politica estera e lo dimostra la stima e l'amicizia di tanti popoli. Anche ieri c'è stata una grande prova di solidarietà. Mi hanno chiamato in tanti: dalla ministra degli Esteri della Norvegia, al collega del Marocco.
Tutti sono vicini a noi e lo dimostrano inviando medici e beni. Anche queste mascherine aiuteranno il nostro personale sanitario impegnato al fronte e noi li aiuteremo con tutte le nostre forze», ha concluso Di Maio.


«Quando ricominceremo ad uscire dovremmo cambiare le nostre abitudini». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio intervenendo alla trasmissione Agorà da Fiumicino, dove questa mattina è arrivato un volo dagli Emirati con aiuti sanitari per l'Italia. «Dovremo rispettare il metro di distanza, le mascherine saranno fondamentali», ha aggiunto il ministro.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Aprile 2020, 10:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA