Padova, troppo caldo nel furgone-camper: tre donne dormono sull'asfalto nel parcheggio del supermercato FOTO

E' successo tra sabato e domenica a Vigonza (Padova), indagano i carabinieri

Troppo caldo nel furgone-camper, tre donne dormono sull'asfalto nel parcheggio del supermercato FOTO

di Cesare Arcolini

Troppo caldo in camper, meglio dormire a cielo aperto guardando le stelle. È quello che sicuramente avranno pensato tre donne a cavallo tra sabato e domenica a Vigonza (Padova). Chi ieri mattina attorno alle 8 è andato a fare la spesa al megastore Mega di via Regia a Busa di Vigonza ha notato sicuramente tre donne che stavano dormendo accanto ad un furgone per terra su un giaciglio improvvisato. La scena ha creato un certo disagio tra i clienti del supermercato. Non si riusciva infatti a capire se stessero male.

Donne a terra sull'asfalto del parcheggio

Della vicenda sono stati messi al corrente anche i carabinieri che hanno effettuato tutte le verifiche del caso. L'obiettivo infatti è quello di evitare il passaggio e lo stazionamento di carovane di nomadi che si fermano a cielo aperto a trascorrere la notte.

Questo per scongiurare problematiche di ordine pubblico e mantenere un decoro urbano come richiesto dall'amministrazione comunale.

I carabinieri attivano nuovi controlli in zona

Nei prossimi giorni carabinieri e polizia locale vigileranno con attenzione tutte le aree di parcheggio dei numerosi supermercati che sorgono lungo la direttrice che dai confini con la provincia di Venezia porta fino a Ponte di Brenta con l'obiettivo di allontanare e sanzionare chi utilizza luoghi pubblici per lo stazionamento e il bivacco non autorizzato.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2023, 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA