Briatore, la Lucarelli ricorda un'intervista: «Disse che aveva la febbre in Sardegna e che Zangrillo gli avrebbe detto fosse solo un raffreddore»

Briatore, la Lucarelli ricorda un'intervista: «Disse che aveva la febbre in Sardegna e che Zangrillo gli avrebbe detto fosse solo un raffreddore»

Flavio Briatore ricoverato in ospedale, ma pare che già da qualche giorno stesse male. A raccontare cosa è successo è Selvaggia Lucarelli in un articolo su TPI che ricorda un'intervista dell'imprenditore dello scorso 19 agosto in cui lui stesso diceva di avere un raffreddore, almeno così era stato definito dal suo medico Zangrillo.

Leggi anche > Briatore, Vittorio Sgarbi: «Il ricovero rafforza il fronte degli allarmisti, se ne esce bene ho ragione io»

Dopo la chiusura delle discoteche Briatore da Montecarlo era stato intervistato da Nicola Porro a cui disse di aver già avuto il coronavirus. In un'altra intervista del 24 marzo a L’aria che tira raccontò di aver avuto febbre e altri sintomi e di essersi recato a Milano a La Madonnina, di aver fatto lastre ed esami e proprio in quella sede il professor Zangrillo gli aveva detto di ave avuto il virus. 

Così la Lucarelli si interroga sull'operato di Briatore: «Con già i primi dati allarmanti sui contagi in Sardegna e nei locali, Flavio Briatore con la febbre non va a farsi un tampone, non si mette in auto-isolamento, ma parla al telefono con un medico a Milano. E non solo. Con sintomi riconducibili al Coronavirus, va a Montecarlo, in un altro suo locale (lo sfondo è inequivocabile, sono i quadri appesi nella pizzeria Crazy pizza). Come se non bastasse, evidentemente a Montecarlo continua ad avvertire i sintomi e allora che fa? Va in un ospedale lì? Chiama un medico locale? Si isola? No, parte per Milano (con quale mezzo?). Il 22 si presenta al San Raffaele e gli diagnosticano il Covid, tra l’altro ricoverandolo, secondo voci interne al San Raffaele, in un reparto non destinato ai malati Covid. Quindi pur avendo avuto dei sintomi che potevano essere Covid, ha fatto Sardegna-Montecarlo-Milano. E in tutto questo, secondo il racconto di Briatore da Porro, sembrerebbe che Zangrillo avesse minimizzato a questione al telefono».

La giornalista augura una pronta guarigione all'imprenditore ma torna sulla polemica di qualche giorno fa in cui contestava l'atteggiamento di Briatore volto a tutelare solo i suoi affari economici e non la salute pubblica. In questa polemica inserisce questa volta però anche il dottor Zangrillo, interrogandosi, qualora fosse vero, come un medico possa aver minimizzato una simile situazione. 



 
Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Agosto 2020, 20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA