Bimbo di 6 anni sparisce dalla vista dei genitori in spiaggia: trovato morto in acqua

La tragedia nel tardo pomeriggio, nella zona dello stabilimento Astoria beach

Bimbo di 6 anni sparisce dalla vista dei genitori in spiaggia: trovato morto in acqua

di Redazione web

Bambino di sei anni morto in spiaggia a Sottomarina di Chioggia (Venezia). La tragedia nel tardo pomeriggio di oggi, 26 agosto, nella zona dello stabilimento Astoria beach sulla costa dell'Alto Adriatico in Veneto. Il bambino è nato in Spagna ed è figlio di una coppia originaria del Ghana: i genitori lo cercavano da almeno un'ora perchè era sparito dalla loro vista e non riuscivano più a trovarlo.

Inutili i tentativi di soccorso

L'allarme è stato dato anche con l'altoparlante ma il piccolo è stato trovato in mare, riverso in acqua, privo di vita, non distante dalla riva. Inutili i soccorsi, tempesitivi, del Suem di Venezia così come il tentativo di rianimazione. L'elisoccorso non è potuto atterrare in spiaggia per la troppa presenza di persone, ma comunque non avrebbe potuto comunque salvare il piccolo in quanto la morte era già sopravvenuta.

«Mi è giunta notizia – ha commentato il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao - che un bambino di pochi anni è annegato nel nostro mare di Sottomarina.

Una tragedia immane che macchia, purtroppo, un’estate splendida. Giungano a nome della città di Chioggia e da parte mia le più sentite condoglianze alla famiglia e ci stringiamo attorno a loro in questo momento difficile da accettare. Credo che in questo momento ci sia solo il silenzio come atto di amore verso questa piccola creatura. Un grazie va dato sempre anche ai nostri giovani bagnini che quest’anno e non solo si sono sempre distinti e prodigati in salvataggi di vite umane. Un grazie anche al personale del 118 giunto anche con l’elicottero».


Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Agosto 2023, 22:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA