Ivan malato di tumore muore a 7 anni: per lui la sua città si era trasformata in Disneyland

Ivan malato di tumore muore a 7 anni: per lui la sua città si era trasformata in Disneyland

di Daniele Molteni

Ivan è morto di tumore a sette anni. Da tre lottava contro una terribile malattia che lui ha affrontato, da guerriero, con vari cicli di chemio, con il trapianto di cellule staminali, con la radioterapia e con un intervento di 18 ore alla teca cranica. Come riportano i giornali locali, Ivan si è spento nella sua casa di Montalbano di Fasano, paese in provincia di Brindisi, che il 3 luglio per lui si era trasformato in una sorta di Disneyland e gli aveva fatto vivere un sogno. Sì, perché Ivan voleva andare a Eurodysneland ma la malattia, aggravatasi negli ultimi mesi, non gli ha permesso di raggiungere Parigi.

Morto in casa da giorni: la compagna sotto choc si chiude in bagno e non chiama i soccorsi

E così con 150 figuranti Montalbano era diventata Eurodysneland. Con l'aiuto dell'associazione  di Fasano “La banda di Minnie e Topolino”– che dal 2012 porta avanti diversi progetti negli ospedali oncologici e pediatrici della zona - avevano trasformato quello che sembrava dovesse restare un desiderio ormai irrealizzabile in realtà.

Montalbano ritornerà Disneyland anche per i funerali di mercoledì

Le associazioni di volontari e figuranti si sono mobilitati nuovamente per ripetere l'evento mercoledì ai funerali di Ivan. "Abbiamo tutti pregato e sperato fino alla fine, ma il giorno che più temevamo è giunto! Il nostro grande guerriero, ha deciso di porre le armi e fare quello che un bambino della sua età avrebbe dovuto fare, giocare, solo che lo farà con gli angeli.

Per volontà della sua Famiglia, si vorrebbe che la sua Disneyland, fosse di nuovo domani a Montalbano, per porgli l'ultimo saluto. Capiamo che questa volta, il vostro approccio alla situazione sarà differente, per tanto, non giudicheremo nessuno che dovesse rinunciarvi perché non se la sente, ma abbiamo comunque bisogno di tutti voi per far sì che anche questo desiderio, possa essere realizzato", ha scritto l’associazione "La banda di Minnie e Topolino" sulla sua pagina Facebook. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Agosto 2022, 23:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA