Si siede per guardare il panorama, ma scivola e precipita in un dirupo: morto un 57enne

Tragedia in Veneto durante una passeggiata in montagna

Si siede per guardare il panorama, ma scivola e precipita in un dirupo: morto un 57enne

di Redazione web

Tragedia in Veneto durante una passeggiata in montagna. Un uomo di 57 anni, D.L., di La Valle Agordina (Belluno), è precipitata in un dirupo sopra la frazione di Noach: ieri sera dopo le 20.30 il Soccorso Alpino di Agordo è stato allertato per l'incidente.

Travolto da una ceppaia nel bosco: muore Giuseppe, era un volontario della protezione civile

Asiago, incidente aereo: ultraleggero precipita in un prato durante la fase di atterraggio

L'incidente durante la passeggiata

Salito con un'amica di famiglia al belvedere che domina la vallata, mentre sedevano su una panchina, l'uomo si è infatti sbilanciato indietro ed era caduto nel vuoto. La donna ha subito chiesto aiuto e, ottenute le coordinate del luogo, sul posto è arrivato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha sbarcato con un verricello di 40 metri tecnico di elisoccorso e medico.

Purtroppo non è stato possibile che constatare il decesso del 57enne - caduto una ventina di metri da un salto di roccia e ruzzolato nel bosco ripido altri 30 - dovuto ai traumi fatali.

Una squadra di nove soccorritori è quindi scesa tra la vegetazione, ha imbarellato la salma e ha provveduto al suo recupero, sollevandola fino alla strada sterrata con il supporto di un argano, per poi affidarla al carro funebre.


Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Luglio 2023, 14:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA