Annuncio di lavoro razzista al supermercato: «Cercasi commesso volenteroso da subito. Astenersi calabresi». Ma ero uno scherzo

Il cartello apparso fuori a un punto vendita, il titolare si difende: «Uno scherzo di Carnevale»

Annuncio di lavoro razzista al supermercato: «Cercasi commesso volenteroso da subito. Astenersi calabresi». Ma era tutto uno scherzo

Un annuncio di lavoro che non ha mancato di far gridare al razzismo quello apparso all'ingresso di un supermercato della catena Conad. Sul cartello si legge: «Cercasi commesso volenteroso da subito. Astenersi calabresi».

Settimana lavorativa da 4 giorni, in Gran Bretagna il test è un successo: più fatturato per le aziende coinvolte

«Cerco segretaria, non velina», l'annuncio choc di uno studio legale: scoppiano le polemiche sui social

L'annuncio razzista

 

L'annuncio è spuntato al Conad di Fai della Paganella, in provincia di Trento: "Cercasi commesso volenteroso da subito. Astenersi calabresi". Postato dal giornalista Gabriele Parpiglia sul proprio profilo Instagram, il cartello ha scatenato un vespaio di polemiche, riaccendendo fra l'altro il dibattito sul presunto Nordest razzista dopo le parole della pallavolista Paola Egonu. Poi ieri Pasquale Aceto, gestore del supermercato e originario di Cosenza, ha cercato di minimizzare l'accaduto: «Era uno scherzo di Carnevale». 

Il gestore del supermercato precisa che nella vicenda non c'è stato alcun licenziamento e peraltro non sta cercando alcun dipendente.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Febbraio 2023, 21:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA