Sara lascia il lavoro nell'azienda multinazionale per fare la cantante: «Stare bene è più importante dei soldi»

La ragazza, originaria di Vibo Valentia in Calabria, lavorava in un'azienda multinazionale in Belgio. Un giorno si è resa conto che quella vita le andava stretta. Così ha lasciato tutto e ha seguito il suo sogno, quello di fare la cantante

Video

di Redazione web

Lasciare il lavoro per provare a diventare una cantante di successo. Qualcuno lo definirebbe un salto nel vuoto. Di certo, una scelta coraggiosa. Forse pagherà, forse no. Ma di certo, Sara Sorrenti non ha intenzione di tornare indietro: «Pensavo solo al dovere, ma stare bene è più importante», ha detto.

La ragazza, originaria di Vibo Valentia in Calabria, lavorava in un'azienda multinazionale in Belgio. Un giorno si è resa conto che quella vita le andava stretta. Così ha lasciato tutto e ha seguito il suo sogno, quello di fare la cantante.

Fedez spento e annoiato a X-Factor, cosa succede al rapper? La relazione con Chiara Ferragni e i problemi di salute «che sto curando»

X Factor 2023: Dagli Animaux Formidable alle lacrime per Angelica Bove. Ecco cosa è successo nella prima puntata

Sara Sorrenti, sorpresa a X Factor

Ha scelto X Factor per provare a dare una svolta alla sua carriera. «Ho fatto musica tanti anni fa, poi ho interrotto per seguire un percorso lavorativo differente. Ho fatto la vita da ufficio, ho lasciato la musica perché pensavo che le cose serie fossero altre...», le sue parole.

«Ho fatto tutto il percorso accademico in Economia, poi ho trovato lavoro in una multinazionale a Bruxelles, in ambito tasse. Stavo bene, lavorando con gente fantastica, guadagnavo bene. Ma era solo dovere, dovere, dovere. Quando ho capito che per stare bene c'è bisogno anche di altro, ho deciso di concentrarmi sulla musica. A ottobre 2022 ho lasciato il lavoro», ha raccontato. «Mio fratello mi ha accompagnato a X Factor, lui ci crede tanto, mi dice: "Ce l'hai"».

Malati di gioia

Sara Sorrenti ha cantato un suo inedito, che si intitola "Malati di gioia".

Una canzone che parla di lei e della sua scelta. «La mia generazione ha seguito un percorso educativo e lavorativo più per senso del dovere che per vocazione e spesso si è sentita fuori luogo, tenendosi a distanza dalla gioia».


Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Settembre 2023, 16:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA