X Factor 2023: prima puntata Audition

foto

Al via giovedì sera la nuova edizione di X Factor 2023, lo show Sky Original prodotto da Fremantle, con la prima puntata delle Audition che vede l’esordio della nuova giuria composta da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Morgan e la confermatissima Francesca Michielin alla conduzione.

X Factor 2023, Angelica commuove tutti. Ambra in lacrime «Mi sono accordata con il tuo dolore». Ecco di chi stanno parlando

X Factor 2023: Dagli Animaux Formidable alle lacrime per Angelica Bove. Ecco cosa è successo nella prima puntata (Credits Virginia Bettoja)

X Factor 2023, prima lite tra Morgan e Ambra: «Se fai così mi sminuisci»

La prima puntata

Protagonisti assoluti della prima puntata di Audition i tanti artisti che vogliono pian piano farsi scoprire da giudici e pubblico, tutti con la speranza di conquistare un posto per i Live Show.

Tra questi hanno catalizzato l’attenzione: Matteo Alieno, giovane cantautore che ha proposto una versione molto toccante di “Io Non Piango” di Franco Califano; Andrea Settembre da Napoli con la sua versione di Me staje appennenn’ amo’ di  di LIBERATO.

E ancora, l’esibizione esplosiva della giovanissima Asia Leva con “I Like It” di Cardi B; quella emozionante di Angelica Bove sulle note de “La Notte” di Arisa; quella sofisticata degli Animaux Formidable con il loro inedito “We Are All Animals”; e quella sperimentale di Sara Sorrenti, con il suo recitar cantando nell’inedito “Malati di gioia”.

Ancora spazio alle band con Il Collettivo, 4 ragazzi siciliani che hanno fatto ascoltare il loro inedito “Sottone Dannato”; gli Spaziocalmo, che hanno portato “Summer on a solitary beach” di Franco Battiato, gli Stunt Pilots con “Kiss” di Prince, e gli Astromare con il medley piano e batteria di “Whole Lotta Shakin’ Goin’ On” e “Great Balls On Fire” di Jerry Lee Lewis.

Gli ascolti

L’esordio della nuova stagione, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato 527mila spettatori medi con una share del 2,2%. Sui social, grazie alle 176mila interazioni social nella giornata e 196mila interazioni totali, 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO