X Factor, Gino Paoli "distrugge" lo show: «Li prendo e li porto al dopolavoro ferroviario»

Durante un'intervista a Chi il cantautore parlato del celebre talent show di Sky

X Factor, Gino Paoli "distrugge" lo show: «Li prendo e li porto al dopolavoro ferroviario»

di Cristina Siciliano

Gino Paoli, 89 anni compiuti, si racconta a tutto tondo. Nelle ultime ore, il cantautore ha passato in rassegna molti dei suoi ricordi: dalla sua carriera ai momenti privati. Durante l'intervista a Chi, Gino Paoli ha parlato anche di X Factor, il celebre talent show di Sky. Con la nonchalance di chi sa cosa porta sulle spalle, il cantautore ha sparato a zero sul talent condotto da Francesca Michielin.

Le parole di Gino Paoli

«X Factor proprio non lo guardo, quando mi capita penso: 'Ma se io li prendo tutti e li porto al dopolavoro ferroviario di Sampierdarena?».

Sono queste le parole che Gino Paoli ha riportato durante l'intervista a Chi. Il cantautore ha aggiunto: «Io non lo guardo proprio. Non è una battuta, non rida, l'ho fatto con Ornella per fare la prova del nove, l'ho portata al circolo dei ferrovieri. Lei andò alla grande perché l'artista ingaggia e si misura, per davvero però. Noi abbiamo avuto gli applausi e le abbiamo anche prese dal pubblico ma questo ti dà la misura di te».

«Non ho paura della morte»

Durante una precedente intervista a RollingSton, Gino Paoli, ha raccontato di cercare sempre la bontà ma di trovare troppa cattiveria nel mondo. Il cantautore ha ricordato di essere cresciuto sotto le bombe della seconda Guerra mondiale e ha ahhiunto: «Conferma che l'80% della gente è stupida». E anche per questo motivo Gino Paoli non ha timore della morte: «Quando arriverà non mi dispiacerà, questo mondo non mi piaceva e continua a non piacermi».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Novembre 2023, 10:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA