Simona Branchetti bloccata in treno sull'alta velocità Roma-Milano. L’appello a Salvini: «Sequestrati a bordo, conto su di lei»

La giornalista ha raccontato attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram il disagio che ha dovuto affrontare durante il viaggio verso Milano

Simona Branchetti bloccata in treno sull'alta velocità Roma-Milano. L’appello a Salvini: «Sequestrati a bordo, conto su di lei»

di Redazione Web

Un viaggio interminabile quello di Simona Branchetti, giornalista e conduttrice televisiva italiana, che nelle ultime ore ha voluto condividere sul suo profilo Instagram il racconto del lungo ritardo nella tratta percorsa in treno tra Roma e Milano. La giornalista di Canale 5 si è rivolta anche al Ministro Matteo Salvini: «Conto su di lei». Ma andiamo a vedere cosa è successo nel dettaglio.

Pomeriggio 5, chi condurrà in estate? Ecco chi prende il posto di Simona Branchetti

La Vita in Diretta e l'ospite scippato da Pomeriggio 5, Simona Branchetti: «Ho parlato»

Simona Branchetti su Instagram

«Dopo settimane in cui ho evitato di spostarmi in treno sulla tratta Roma - Milano ci ho riprovato - ha scritto Simona Branchetti a corredo del post Instagram -.

All’andata arrivo con 40 minuti di ritardo il ritorno verso Milano è ancora da scrivere. Perchè dopo due ore a bordo ci comunicano che viaggiamo con 80 minuti di ritardo. Cosa è successo? Nell’ordine: un guasto ad un treno, un incendio all’altezza di Orvieto. Forse anche un tentativo di dirottamento da parte di qualche alieno mi viene da pensare. Vi sembra possibile in un paese normale che ogni santo week end ci siamo continui disservizi e intoppi sulla nostra rete ferroviaria?».

Poi, la giornalista ha aggiunto: «E allora faccio un appello pubblico al Ministro Matteo Salvini per indagare su cosa stia accadendo, perché non è possibile che in piena stagione turistica i nostri treni “sequestrino” le persone in stazione o a bordo. Io personalmente sono stata vittima direttamente di almeno 3 episodi prima di decidere di evitare almeno per un po’ i treni. Bloccata in stazione centrale a Milano per un black out dei monitor, bloccata almeno due volte a Roma per mancato arrivo dei freccia da Napoli».

«Viviamo nel paese più bello del mondo ma...»

«Bloccata lungo la tratta per continui ammodernamenti di linea che poi non funziona mai - ha sottolineato Simona Branchetti -. Comincia a sembrare la storia degli autobus dell’Atac di Roma che prendevano misteriosamente fuoco. Viviamo nel paese più bello del mondo, ma sembra trasformato in un girone dantesco. Ministro conto su di lei»


Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto 2023, 15:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA