Silvia e Giulia Provvedi: «Mamma operata d'urgenza per un aneurisma, l'intervento di 7 ore». Il racconto a Verissimo

Le gemelle hanno raccontato un grave avvenimento accaduto poco prima di Natale

Silvia e Giulia Provvedi: «Mamma operata d'urgenza per un aneurisma, l'intervento di 7 ore». Il racconto a Verissimo

di Dajana Mrruku

Silvia Provvedi e Giulia Provvedi, meglio conosciute come Le Donatella, sono due gemelle molto conosciute sul piccolo schermo per le loro partecipazioni al Grande Fratello Vip e L'Isola dei Famosi, che hanno vinto. Dopo la nascita di Nicole, la figlia di Silvia, la loro vita è cambiata totalmente. Le gemelle ospiti a Verissimo, hanno raccontato a Silvia Toffanin un evento molto intenso accaduto poco prima di Natale alla mamma, un anno dopo la morte del papà.

Le Donatella, la malattia della mamma

«Sono state settimane molto delicate.

Poco prima di Natale Giulia ha notato che mamma non riusciva a parlare bene e ci siamo preoccupate. Ha chiamato l'ambulanza immediatamente e sono andate in ospedale. Pensavamo che fosse perdita della memoria, ma l'infermiera l'ha guardata negli occhi e le ha detto che doveva essere operata d'urgenza a causa di un aneurisma con emorragia cerebrale. Adesso sta bene, è in riabilitazione, ci vuole tanto tempo, ma è stata veramente dura. L'operazione è durata sette ore, poi il giorno dopo si è risvegliata fortunatamente ed è stata una settimana in rianimazione e poi altre in reparto per i controlli. Lei dice che l'ha salvata papà», ha raccontato Silvia Provvedi a Silvia Toffanin.

«Le 48 ore successive all'operazione sono molto delicate. C'è l'ansia per l'attesa del risveglio post operatorio, capire come si sveglia e poi ancora attesa per le 48 ore. Sono stati giorni complessi. Guardavamo il soffitto con la speranza che ci fossero buone notizie. Il nostro angelo custode è stato papà perché l'ha protetta», ha aggiunto Giulia Provvedi, tra le lacrime. Anche Silvia Toffanin non è riuscita a trattenere le lacrime, ma l'arrivo di Nicole, la figlia di Silvia Provvedi di tre anni, ha risollevato l'umore dell'intervista portando gioia e spensieratezza.


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Gennaio 2024, 21:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA