Nadia Toffa: «Capisco l'Olocausto ma la storia dice che i palestinesi erano lì da tempo», e sul web scoppia la bufera

Nadia Toffa: «Capisco l'Olocausto ma la storia dice che i palestinesi erano lì da tempo», e sul web scoppia la bufera

di Alessia Strinati
Nadia Toffa finisce nella bufera dopo alcune dichiarazioni in merito agli ebrei. La "iena" ha scritto su Twitter: «Capisco profondamente il dolore per l'Olocausto ma la storia dice che i palestinesi erano lì da tempo», ma la sua frase non è piaciuta alla rete dove si sono scatenati i commenti e le accuse.

Fabrizio Frizzi, Nadia Toffa pubblica il suo numero di telefono su Instagram: «Non l'ho mai cancellato»

La conduttrice ha voluto commentare con un tweet le ultime notizie in merito ai conflitti nel Medio Oriente, una questione contorta, intricata, che va avanti ormai da decenni e sulla quale hanno provato, e provano, ad intervenire dverse nazioni e organizzazioni per il raggiungimento della pace. Purtroppo però, fino ad ora, ogni tentativo è stato fallimentare e gli scontri continuano con spargimento di sangue.

La battaglia tra israeliani e palestinesi per la Toffa vedrebbe "nel giusto" proprio i palestinesi che hanno popolato le terre degli israeliani dopo la diaspora. Molti utenti comprendono il messaggio di pace che vuole lanciare la Toffa, ma la invitano a non esprimersi in merito a questioni geopolitiche sulle quali viene appellata come "ignorante" e "incapace di giudicare". C'è chi fa battute in merito alla conoscenza della storia e chi l'accusa anche di banalizzare un tema molto importante e delicato. Di fatto sembrano essere in parecchi a non aver apprezzato il suo cinguettio, ma dalla Toffa, per ora, non è arrivata alcuna replica.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Marzo 2019, 15:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA