Kate Middleton mamma bis al settimo cielo:
dopo George in arrivo il secondo figlio

Kate Middleton mamma bis al settimo cielo: dopo George in arrivo il secondo figlio

di Stefania Cigarini
ROMA - Un beb per il mio regno, ed i giovani reali d'Inghilterra ce la stanno mettendo tutta per salvare una delle monarchie pi longeve della terra. William ha annunciato l'arrivo del secondo figlio a meno di un anno dalla nascita di George. Harry sta cercando di ri-fidanzarsi e seguire le orme, rassicuranti per i sudditi, del fratello maggiore; ovvero di accasarsi e prolificare dopo una doverosa giovinezza scapestrata. La posta in palio alta; mai come questa volta l'augusta nonna Elisabetta II si sta giocando il futuro malgr gli 88 anni.





La sovrana ha fatto sapere, senza giri di parole, di essere «deliziata» dall'annuncio della gravidanza di Kate e al contempo «inorridita» dalla possibilità che la Scozia si separi dal Regno Unito con il referendum del 18 settembre. I nipoti, che sanno fare due più due, hanno provveduto sganciando la prima notizia-bomba, l'arrivo di un delizioso secondo baby boy, figuriamoci poi se dovesse essere una baby girl con gli annessi e connessi legati al mito popolare della povera lady D.







Harry quindi ha lasciato trapelare un colpo di fulmine per la ventiduenne Enayat Younes, figlia di un imprenditore egiziano imparentato alla lontana con l'ex famiglia reale d'Egitto. Insomma i due ragazzi stanno facendo, e bene, il loro mestiere, anche se i tabloid più velenosi parlano di baby bump speculation, ossia di aver tatticamente annunciato la seconda gravidanza, e le relative nausee coraggiosamente sopportate, a pochi giorni da un referendum che per il regno, la sterlina(ai minimi storici dal 2013) e l'intero establishment finanziario e politico (che ha già chiesto la testa del premier Cameron) rappresenterebbe un disastro.



A dar man forte ad Harry, oltre al flirt faraonico, anche un libro in uscita oggi, Prince Harry: brother, soldier, son (Principe Harry, fratello, soldato, figlio) della giornalista Penny Junor. L'autrice, nel tratteggiarne il ritratto, rimesta nella storia di mamma Diana, donna di grandi slanci umanitari e qualche uscita borderline, come quando telefonava a Camilla dicendole «Ho mandato qualcuno che ti uccida» (l'anticipazione è del Daily Mail). Dopo una lettura così sarà inevitabile provare tenerezza per questo ragazzone, che pure compirà trent'anni lunedì. E la regina spera che si inteneriscano anche gli scozzesi.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Settembre 2014, 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA