Elisabetta Gregoraci: «Con mio figlio 14enne parlo anche di sesso, lui mi dice che non capisco e che sono vecchietta»

Dal 29 gennaio la rivedremo su Rai 2 con Mad in Sud ma per Elisabetta Gregoraci è un momento fortunato anche in amore. Ma tra Flavio e Giulio c'è sempre suo figlio Nathan Flaco

Elisabetta Gregoraci: «Con mio figlio 14enne parlo anche di sesso, lui mi dice che non capisco e che sono vecchietta»

di Luca Uccello

Elisabetta Gregoraci ha capito «che la vita è fatta di attimi, che la felicità è il picco ma è la tranquillità ciò che conta e che solo con l’impegno si ottengono risultati. In ogni ambito. Io sono una che va a mille, amo darmi da fare e ci sono sempre per le persone alle quali voglio bene. E non dimentico mai di essere fortunata». Al settimanale Gente l'ex signora Briatore racconta di essere pronta a tornare in televisione. «Dopo tanti anni di Made in Sud ora conduco Mad in Italy, ossia “pazza Italia” perché coinvolgiamo comici di tutto il Paese e ci lasceremo travolgere dalla loro verve pazzerella e imprevedibile». 

Ad aiutarla in tutto questo suo cammino c'è anche la devozione. «Ringrazio la Madonna e prego per la salute delle famiglia. Questa devozione la devo a mia mamma Melina che, con le nonne, mi ha trasmesso il valore della fede e io faccio lo stesso con mio figlio Nathan Falco: insieme preghiamo ogni sera».

Un ragazzo di 14 anni, che sta vivendo la sua adolescenza. «A volte è un po’ chiuso e un po’ scontroso. Sia con me e sia con Flavio, suo padre, ha complicità, confronto e dialogo». Si parla di tutto con lui. «Cerco di essere una mamma amica, gli insegno il rispetto verso gli altri e l’amore per ciò che fa, studi in primis.

Anche mia madre era così con me: tendere a lei me la fa sentire vicina. Con Nathan parliamo senza tabù di scuola, sport, ma anche di sesso e di ragazze. Sinceramente è buffo: a volte dice che non capisco le dinamiche, che sono una vecchietta...».

Nonostante i sei anni di separazione per Elisabetta Gregoraci ancora oggi «Flavio è un pilastro della mia vita come io lo sono per lui. Tra noi il rispetto della famiglia che abbiamo costruito è rimasto. Forse può sembrare un legame anomalo, ma penso sia giusto così quando si condivide un progetto importante. Nathan ci vede insieme, l’uno al fianco dell’altra nelle cose fondamentali, ci vive nella quotidianità e questo gli dà serenità».

Ma questo non le ha impedito di innamorarsi di nuovo. Da oltre un anno e mezzo la Gregoraci è legata al manager fiorentino Giulio Fratini. «Sono diventata più riservata e cauta, preferisco vivere giorno dopo giorno piuttosto che sbandierare i sentimenti...».

Un rapporto che la fa stare bene. Molto bene: «Giulio mi fa stare bene, abbiamo un bell’equilibrio e rispetta la mia vita, i miei spazi, la mia famiglia. E questo per me è un valore imprescindibile».


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Gennaio 2024, 12:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA