Eleonora Giorgi, complicazioni post chemio: «Devo lottare». Il video su Instagram: come sta l'attrice malata di tumore

L'attrice ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram che non è passato inosservato ai suoi follower

Eleonora Giorgi, complicazioni post chemio: «Devo lottare». Il video su Instagram: come sta l'attrice malata di tumore

di Cristina Siciliano

Eleonora Giorgi, attrice e regista, sex symbol degli anni Settanta, nel mese di novembre 2023 ha rivelato di avere un tumore al pancreas e di voler condividere il suo percorso di cure con fan e follower. Ed infatti, nelle ultime ore, l'attrice è tornata sui social per dare un aggiornamento sulle condizioni di salute. Lo scopo di Eleonora Giorgi è proprio quello di rivendicare il diritto di parlare di malattia «senza vergognarsi».

Eleonora Giorgi su Instagram

«Eccomi, lo so è passato tanto tempo - ha spiegato Eleonora Giorgi su Instagram -.

Grazie perché in questi venti giorni mi avete mandato tanti messaggi di incoraggiamento. Scusatemi il ritardo ma dopo la chemio ho avuto la febbre. Sarei dovuta tornare da Myrta Merlino ma ho iniziato a tossire ed ho avuto una bella polmonite da abbassamento immunitario cioè quasi da chemio. Sono ricomparsa perché finalmente sono guarita».

Eleonora Giorgi ha aggiunto: «Per 15 giorni ho preso antibiotici a palla ed ho fatto alcuni interventi per la chemio perché ho avuto un'infezione da infusione. in pochi giorni ho fatto anestesie, contrasti e persino una piccola operazione. Diciamo che sono stati giorni faticosi però io sono ottimista e penso che il mio destino sia questo, devo lottare e fare quello che mi dicono i dottori. Grazie a tutti, ho avuto veramente una debolezza pazzesca. Ho avuto paura ma per fortuna è passata». L'attrice ha infine rivelato ai suoi follower che dovrà sottoporsi a un'altra pet ( si tratta di un esame diagnostico in grado di produrre immagini tridimensionali dettagliate dell’interno dell’organismo, comprese eventuali aree che presentino anomalie).


Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Febbraio 2024, 22:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA