Diletta Leotta, Marchisio ospite del suo podcast: «Per vedere giocare mio figlio mi mischio tra i tifosi avversari»

Nell'ultima puntata di Mamma Dilettante si è parlato di coppie nate giovani e di come affrontare il rapporto con i figli

Video

di Redazione web

Claudio Marchisio e la moglie Roberta Sinopoli sono stati gli ospiti della nuova puntata di Mamma Dilettante, il podcast di Diletta Leotta. Durante il talk, Claudio Marchisio ha parlato del suo rapporto con il figlio calciatore di 14 anni, con il suo secondogenito di 11, e della sua relazione con la moglie, conosciuta poco più che ventenne.

La conversazione, molto toccante e sincera, regala un esempio di come affrontare le fragilità di chi si ritrova a vivere una gravidanza da giovane coppia. 

Diletta Leotta diventa zia, il fratello Mirko Menola ha avuto una bambina: «Ora capisco il senso della vita»

Diletta Leotta pronta a diventare mamma e a condurre il nuovo podcast: con lei Elisabetta Canalis e Alessia Marcuzzi

Diletta Leotta, il primo selfie col fidanzato Giacomo Cavalli è uno scatto "rubato"

 

Claudio Marchisio e il primogenito calciatore

«Davide, il mio primo figlio, oggi nella fase adolescenziale, è un calciatore promettente come mezza punta - racconta Claudio Marchisio -. Vive già delle tensioni importanti. Sa di avere gli occhi addosso, sente il peso del cognome. Quando gioca vuole che io ci sia, ma non vuole che mi faccia vedere. A volte per non dare nell’occhio in tribuna mi metto in qualche angolo nascosto, oppure mi mischio tra i tifosi della squadra avversaria. Oggi posso dire che sono più felice quando fa gol Davide, rispetto a quando segnavo io. Provo un’emozione più forte ed appagante. Leonardo, il mio secondo figlio, invece, è un vero e proprio ultrà della Juventus».

Marchisio e la prima gravidanza della moglie

«Durante la gravidanza di Davide ci siamo presi un bello spavento - spiega Claudio Marchisio -.

Il test dell’amniocentesi aveva messo in evidenza il rischio che avesse la sindrome di Down. Il giorno in cui si sono fatti tutti gli accertamenti del caso io mi ero chiuso in bagno. Pochi minuti dell’inizio dell’allenamento mi è arrivato il sospirato messaggio con scritto: “Tutto ok, tutto a posto”. Io sono uno che sa gestire la tensione, che tiene tutto dentro, ma quella volta sono corso verso l’infermeria urlando: “Tutto ok, tutto a posto” ai miei compagni di squadra.

L'ex juventino aveva solo 23 anni e ha spiegato che non si sentiva pronto ad affrontare quella delicata situazione, se si fosse verificata. 

Marchisio racconta il rapporto con la moglie

«Roberta ed io ci siamo conosciuti all’età di 19-20 anni, a 22 ci siamo sposati, a 23 è arrivato Davide, a 26 è arrivato Leonardo - continua l'ex calciatore -. Abbiamo appena festeggiato il 15esimo anno di matrimonio. L’essere stato al centro dell’attenzione fin da giovane mi ha fatto crescere in fretta. Non solo come calciatore, ma anche come uomo. Fin da ragazzo ho avuto tanti occhi addosso, ho dovuto far fronte a mille aspettative e pressioni. E questo ha inciso anche nel rapporto di coppia», ha concluso il calciatore.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Luglio 2023, 16:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA