Inaugurazione della statua di Diana nel giardino ridisegnato di Kensington Palace: William e Harry di nuovo insieme

Inaugurazione della statua di Diana nel giardino ridisegnato di Kensington Palace: William e Harry di nuovo insieme

La statua di Diana, principessa del Galles, che sarà svelata questa mattina dal principe William e dal principe Harry, si ergerà in un giardino riprogettato per offrire un "ambiente più calmo e riflessivo" a Kensington Palace. I due fratelli metteranno da parte le loro divergenze in occasione della cerimonia che si terrà in quello che sarebbe stato il sessantesimo compleanno della principesa scomparsa anni fa.

 

Leggi anche > Regina Elisabetta, il giubileo di platino sarà uno spettacolo: «Trapezisti, cavalli da corsa e corgi»

 

Si terrà anche una piccola cerimonia nel Sunken Garden, uno dei suoi luoghi preferiti, dove si ergerà la statua. Sarà la prima volta che i fratelli appariranno insieme dal funerale del Duca di Edimburgo. Le restrizioni per il Covid non permetteranno grandi assembramenti e nell'ex casa di Diana ci sarà "un piccolo evento e un momento molto personale per la famiglia", ha detto una fonte reale. 

 

Il design del giardino presenta una serie di fiori, tra cui quelli preferiti di Diana, inclusi i nontiscordardime e molte altre fioriture primaverili ed estive in una varietà di tonalità pastello. I lavori sono iniziati nell'ottobre 2019 e da allora cinque giardinieri hanno trascorso un totale di 1.000 ore a piantare più di 4.000 fiori. Questi includono più di 200 rose, 100 nontiscordardime, 300 tulipani, circa 500 piante di lavanda, circa 100 dalie, circa 50 piselli dolci e più di 400 m di erba fine e corta.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Luglio 2021, 10:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA