Carlo parla del tumore: «Grazie per pensieri così gentili, sono il più grande conforto e incoraggiamento»

Carlo e Camilla hanno lasciato Clarence House per ritirarsi nella tenuta di Sandringham

Carlo parla del tumore: «Grazie per pensieri così gentili, sono il più grande conforto e incoraggiamento»

di Cristina Siciliano

Dopo la visita lampo del principe Harry, volato apposta da Los Angeles per accertarsi delle condizioni del sovrano e subito ritornato a casa, Carlo e Camilla hanno lasciato Clarence House per ritirarsi nella tenuta di Sandringham. Da qui re Carlo continuerà ad aprire le sue Red Boxes, mentre una volta alla settimana incontrerà il primo ministro.

E proprio di recente il sovrano 75enne ha lasciato la sua prima dichiarazione scritta e ha ringraziato di cuore per i messaggi di sostegno del pubblico.

La dichiarazione

«Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti per i tanti messaggi di sostegno e di auguri che sto ricevendo negli ultimi giorni - si legge nella dichiarazione pubblicata sul profilo X della Royal Family - . È altrettanto incoraggiante sentire come la condivisione della mia diagnosi abbia contribuito a promuovere la comprensione pubblica e a far luce sul lavoro di tutte quelle organizzazioni che supportano i malati di tumore e le loro famiglie in tutto il Regno Unito e nel resto del mondo».

Re Carlo ha concluso: «La mia ammirazione per tutta la vita per la loro instancabile cura e dedizione è molto grande».

I doveri della Royal Family

Dei doveri pubblici si occuperà William, in una forma di reggenza soft che lo vedrà in prima linea nei prossimi mesi.

Al fianco di re Carlo continuerà ad esserci anche Camilla, che pochi giorni fa ha preso parte ad un concerto alla Cattedrale di Salisbury per celebrare il lavoro di enti di beneficenza locali.


Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Febbraio 2024, 11:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA