Grande Fratello. Letizia Petris, il dramma della morte del padre e l'incontro con la madre commuove tutti. Signorini in lacrime e non solo lui

Letizia ha perso il papà Osvaldo all'improvviso durante le festività natalizie a causa di una leucemia, un dolore grande che ha condiviso durante la diretta di giovedì 28 settembre

Grande Fratello. Letizia Petris, il dramma della morte del padre e l'incontro con la madre commuove tutti. Signorini in lacrime e non solo lui

di Ida Di Grazia

Letizia Petris ha commosso tutti con la sua storia. Durante la sesta puntata del Grande Fratello ha raccontato della dolorosa morte del padre con una dolcezza e un amore che ha fatto piangere persino Alfonso Signorini. L'incontro poi con la mamma è stata la goccia finale per far sgorgare fiumi di lacrime. Ma andiamo con ordine.

Grande Fratello, Anita fuori onda choc con Heidi: «Ho poco da invidiare a questo metro e 40»

Grande Fratello, Letizia Petris, il dramma della morte del padre e l'incontro con la madre commuove tutti. Signorini in lacrime

Grande Fratello, Massimiliano e Heidi insieme a tutti i costi. La forzatura che fa infuriare il web

Il dolore di Letizia Petris

«La mia vita è una serie tv» ed ha assolutamente ragione. Letizia Petris ha commosso tutti raccontanto la sua storia durante la diretta di giovedì 28 settembre. La concorrente del Grande Fratello è nata nella comunica di San Patrignano «I miei erano tossicodipendenti, si sono conosciuti a San Patrignano e hanno fatto me».

«Fino ai 14-15 anni ho vissuto la mia vita in comunità. Mia madre aveva paura che io potessi fare gli errori che ha fatto lei» Letizia è stata colpita da un grave lutto, la morte del suo amato papà «Lui doveva sempre vedere il buono. Era quasi fastidioso da quanto era positivo ed energetico, quando c’era lo senti»

La storia di Letizia è commovente, piangono tutti «Mio papà era un uomo che occupava tanto spazio, è andato in coma il 25 dicembre ed è andato via il 31 dicembre.

Quella sera ci chiamano per dirci che non c’era più nulla da fare e ci danno due scelte: o staccare la spina, oppure aspettare che sarebbe andato da solo ma ci sarebbe voluto molto tempo. A quel punto accade l’impensabile. Io fino all'ultimo ho sperato che tornasse, e non ho avuto dubbi, lui è rimasto padre anche sul letto di morte, io e mamma ci siamo messe di fianco e abbiamo cominciato a parlargli e lui ha deciso di spegnersi da solo in quell’esatto momento: è rimasto padre anche sul letto di morte. Guardavo i suoi occhi morire ma allo stesso tempo sorridere»

Alfonso Signorini non trattiene le lacrime e non è il solo «Hai detto mio padre era il sasso e io e mia mamma eravamo palloncini, poi a un certo punto sei dovuta diventare tu il sasso» . «Io e mamma quando papà era in vita siamo sempre state una in simbiosi dell’altra. Solo che io quando ero adolescente, lei era molto apprensiva per un passato che comunque l’aveva turbata tanto, e ci scontravamo spesso. Andavamo d’accordo, ma erano più le volte che urlavamo e facevamo le pazze. Da quando papà è venuto a mancare, per me lei è amica, madre, qualsiasi cosa. e abbiamo vissuto in simbiosi, è una donna che ha passato tanto dolore, ho fatto di tutto per salvarla  quando stava meglio lo ha fatto lei con me. Mia mamma è la mia vita»

«Hai detto che tuo padre era avvolgente e io lo capisco - commenta il conduttore - perchè anche la mia mamma era così». Letizia corre in giardino ad abbracciare la mamma Sara «Amore scusa ti ho regalato solo paure, sei meravigliosa, tu stai facendo un percorso di crescita personale, non hai condiviso papà con nessuno e ora lo hai fatto con tutti, tuo papà sarà lì felicissimo che si pavoneggia». Una pagina bellissima di questa edizione.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Settembre 2023, 08:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA