​Giorgia Meloni: «Su Chiara Ferragni? Non sono pentita». Nuova norma in arrivo sulla beneficenza

La vicenda del pandoro di Chiara Ferragni «ha fatto vedere che c'è un buco in termini di trasparenza», ha proseguito il premier

Giorgia Meloni: «Su Chiara Ferragni? Non sono pentita». Nuova norma in arrivo sulla beneficenza

di Redazione web

Beneficenza, nuova norma in arrivo. Si discuterà al Consiglio dei ministri di giovedì. Sarà per le attività commerciali con anche uno scopo benefico. Bisognerà indicare sulla confezione di quello "che vendi a chi vanno le risorse, per cosa vanno e quanta parte viene effettivamente destinato a scopo benefico". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a Quarta repubblica, spiegando che la vicenda del pandoro di Chiara Ferragni «ha fatto vedere che c'è un buco in termini di trasparenza nella normativa delle attività commerciali che hanno anche uno scopo benefico. Voluto o non voluto, adesso vi si può incappare».

Lo scontro con l'influencer

«Non sono pentita» delle dichiarazioni sul caso del pandoro di Chiara Ferragni, «mi è dispiaciuto che sia stato letto come uno scontro.

Figuramoci se c'era voglia e interesse a uno scontro con Chiara Ferragni. Stavo dicendo una cosa in positivo, verso le persone che producono un'eccellenza che noi vediamo attraverso gli influencer e diamo più peso a chi la indossa rispetto a chi la produce». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, ospite della puntata di Quarta repubblica, in onda questa sera su Rete4. «Poi – ha continuato Meloni – ho fatto un passaggio perché era di cronaca la vicenda del pandoro, ma è la sinistra che si è sbracciata per difendere e ha creato un caso politico, manco avessi attaccato Che Guevara».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Gennaio 2024, 18:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA