Fedez denuncia un parcheggiatore abusivo: multato senzatetto 60enne. Furia sui social: «Se la prende con i poveracci»

Il rapper coinvolto in un fatto di cronaca, ma - come spesso accade - piovono le critiche

Video

di Redazione web

Fedez contro un parcheggiatore abusivo di Milano. Il rapper è nuovamente al centro di un fatto cronaca e - come spesso accade -  anche stavolta divide gli animi. Stavolta il marito di Chiara Ferragni ha contribuito a individuare e multare un uomo che si aggirava nei pressi della Stazione Centrale e "aiutava" gli automobilisti a parcheggiare in cambio di denaro. Ma la segnalazione di Federico non è stata accolta da tutti allo stesso modo. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo.

Fedez, i trucchi di magia non incantano Leone. Mamma Chiara Ferragni: «Sei un genietto»

Fedez scompare dai social (di nuovo): cosa sta succedendo? «Chiara Ferragni a Mykonos, i figli dalla nonna»

 

Fedez denuncia il parcheggiatore abusivo

Come riporta Repubblica Milano, Fedez, insieme a una sua assistente, dopo aver notato diverse volte il ripetersi della scena in cui sempre lo stesso parcheggiatore abusivo chiedeva soldi agli automobilisti di via Doria, in zona Centrale, ha deciso di denunciare il fatto. Alla denuncia, avvenuta il 18 luglio, è seguito l'intervento dei carabinieri, che hanno trovato il parcheggiatore abusivo in possesso di un blocchetto sul quale erano segnati i numeri di targa delle auto in sosta, ma non è stato in grado di giustificarlo. È così scattata la denuncia per esercizio abusivo della professione e una multa per l'uomo, un senza fissa dimora di 60 anni. 

La polemica

La notizia si è rapidamente diffusa sui social, dove - come spesso accade - Fedez è finito al centro della polemica.

In particolare, sono in molti a rimproverarlo di essere "forte con i deboli", in quanto il parcheggiatore abusivo è un senza fissa dimora che vive di espedienti. «La sera rimetti piede nella tua bella casa climatizzata, la cena a tavola, appoggi le chiappe non stanche sul divano e come fai a non sputarti in faccia dopo aver denunciato un uomo di 60 anni senza fissa dimora ed avergli fatto prendere una multa», si legge su Twitter. «Fedez se la poteva tranquillamente risparmiare. Siamo noi altri che paghiamo senza battere ciglio queste organizzazioni per paura, abitudine, piaga sociale. Sono i vigili che lo sanno e non fanno niente. Sono i vigili che lo sanno e fanno lo stesso le multe». «Bravo.... A prendersela con poveracci». «Andasse a segnalare gli spacciatori….o li ha paura che prenda le botte?».

Ma non tutti sono dello stesso parere, e in molti fanno notare che l'essere senza fissa dimora non autorizzi di certo a compiere azioni illegali. «La gente che va contro fedez chiaramente non sa essere oggettiva. Veramente state vittimizzando un parcheggiatore abusivo e state dando contro a fedez solo perché è ricco? Fedez si è fatto le sue ricchezze da solo. Non ha fatto mai male a nessuno. Ora essere ricco è una colpa?». Infine, c'è chi la mette sull'ironia: «Gli avranno dato l'Ambrogino d'Oro a Milano, ma dopo questa gli toglieranno la cittadinanza di Rozzano».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Luglio 2023, 14:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA