Chiara Ferragni da Fabio Fazio, il Codacons diffida "Che tempo che fa": «Annullate l'ospitata, pronti a chiedere il sequestro»

L'associazione ha espresso tutte le sue perplessità in merito all'ospitata dell'influencer prevista per il prossimo 3 marzo

Chiara Ferragni da Fabio Fazio, il Codacons: «Annullate l'ospitata, pronti a chiedere il sequestro»

di Redazione web

Il Codacons è pronto a chiedere il sequestro della trasmissione Che tempo che fa, se non sarà annullata l'ospitata di Chiara Ferragni prevista per il prossimo 3 marzo. Per il Codacons, «appare di per sé inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio a un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini, un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani».  

Perché il Codacons si oppone all'ospitata di Ferragni da Fazio

Ma, spiega il Codacons, «la cosa più grave è che Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma.

Una offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime. Proprio nel rispetto del ruolo della magistratura, Fazio avrebbe dovuto astenersi dall'invitare l'influencer in trasmissione».

La diffida

Per questo motivo, il Codacons presenta oggi «una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia» chiedendo di «annullare l'ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contraddittorio con l'influencer sul caso del pandoro-gate. Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d'urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione», avverte il Codacons.


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Marzo 2024, 12:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA