Violentata dal padre a 14 anni: «Sesso 3-4 volte a settimana, mi trattava come sua moglie»

Violentata dal padre a 14 anni: «Sesso 3-4 volte a settimana, mi trattava come sua moglie»

di Silvia Natella
 «Mi stuprava 3-4 volte a settimana. Per lui ero come sua moglie», è il racconto drammatico di una donna di 49 anni, Carol Higgins, costretta a vivere come una schiava sessuale dal suo aguzzino. L'orco si trovava tra le mura domestiche, come spesso accade, ed era proprio suo padre Elliott Appleyard, 71 anni. L'uomo è stato condannato a 20 anni di carcere da un giudice della Corte di Leeds.

Bambino nel pozzo, tutte le operazioni per salvare Julen Rossello: cosa ha rallentato i soccorsi

Bambino nel pozzo, Julen trovato morto. Tre giorni di lutto a Malaga, il padre ha un malore

Le violenze sessuali sarebbero cominciate quando Carol aveva appena 14 anni. Durante l'amplesso doveva indossare un anello di fidanzamento appartenuto alla moglie di Appleyard ed era stata costretta anche a tatuarsi il suo nome sulla pelle. Era ancora giovanissima quando prese coraggio e raccontò tutto alla polizia, ma le forze dell'ordine le consigliarono di mantenere l'anonimato. 


All'atto finale del procedimento giudiziario era presente in aula e ha potuto dirgli in faccia: «Hai distrutto la mia infanzia e mi hai trattato come una schiava. Per 35 anni sono stata costretta a subire la perdita di mio padre e della mia famiglia. Una parte di me sperava che fosse stato qualcuno per la strada a violentarmi, perché almeno avrei avuto l'amore e il sostegno della mia famiglia... Avrei voluto raggiungere l'interno del mio stomaco e tirar  via la follia che hai piantato dentro di me. Non sarò mai in grado di liberarmi dalle catene a cui mi hai legato». 

Queste, invece, le parole pronunciate dal giudice nel corso dell'emissione della sentenza: «Per un periodo di 12 mesi hai trattato Carol Higgins come fosse tua moglie. L'hai usata per fare sesso e l'hai maltrattata fisicamente, come hai fatto con tua moglie... Non è sorprendente il fatto che adesso come allora, lei provi sofferenza, imbarazzo, vergogna e persino senso di colpa. È chiaro che gli effetti di questi reati sono stati profondi e duraturi». Appleyard è stato condannato per cinque capi di accusa per stupro e 10 per aggressione indecente. 
 
Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Gennaio 2019, 14:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA