Udogie, insulti razzisti sui social dai tifosi del Liverpool. L'ira del Tottenham: «Disgustati»

Il calciatore italiano bersagliato sui social dopo il match contro il Liverpool. Il club lo sostiene

Udogie, insulti razzisti sui social dai tifosi del Liverpool. L'ira del Tottenham: «Disgustati»

di Redazione web

Il difensore italiano Destiny Udogie, acquistato in estate dal Tottenham, è stato bersagliato da insulti razzisti sul web, dopo la vittoria degli Spurs sul Liverpool.

Al termine dell'incontro, l'ex Udinese aveva postato sul proprio account Instagram una sua fotografia in azione sul campo da gioco: questo gesto è bastato per scatenare la rabbiosa reazione di numerosi sedicenti tifosi del Liverpool, che hanno commentato il post con insulti razzisti, imputando al calciatore la contestata espulsione di Diogo Jota.

Pallone d'oro 2023, la lista dei 30 candidati: ci sono due giocatori dell'Inter e due del Napoli. Chi sono i favoriti

Calciomercato ultime notizie oggi: Osimhen, De Laurentiis: «Resta a Napoli». Roma, offerta per Beltran (che però va alla Fiorentina)

I disgustosi commenti apparsi sul web sono stati prontamente stigmatizzati dal Tottenham, che si è schierato al fianco del suo giocatore.

Udogie e l'espulsione di Diogo Jota

L'episodio che ha generato l'attacco a Udogie risale alla partita di sabato tra il Tottenham e il Liverpool. Durante il match, il difensore italiano ha subito due falli, che hanno portato all'espulsione di un calciatore del Liverpool, Diogo Jota. Il Tottenham, dopo il cartellino rosso a Jota, ha vinto 2 a 1 nei minuti di recupero. Il ruolo giocato da Udogie nell'espulsione di Diogo Jota, quindi, avrebbe fatto infuriare alcuni tifosi facinorosi dei Red. 

La risposta del club

Il Tottenham, indignato dall'attacco subito dal suo tesserato, ha deciso di schierarsi apertamente in difesa di Udogie, con un comunicato ufficiale.

Queste le parole scelte dal club: «Siamo disgustati dai messaggi razzisti rivolti a Destiny Udogie sui social dopo la partita di sabato contro il Liverpool.

Lavoreremo con la Premier League e, ove possibile, intraprenderemo azioni legali nei confronti di chiunque riusciremo a identificare. Siamo con te, Destiny Udogie». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Ottobre 2023, 17:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA