A 15 anni uccide un coetaneo appena uscito da scuola, le pugnalate pianificate in chat: condannato a 13 anni

L'assassino aveva organizzato l'agguato su Snapchat

A 15 anni uccide un coetaneo appena uscito dalla scuola, le pugnalate pianificate in chat: condannato a 13 anni

di Nikita Moro

Un giovane di 15 anni è stato arrestato dalla polizia subito dopo aver pugnalato a morte un coetaneo. Dopo quattro settimane di processo, l'imputato è stato condannato a scontare 13 anni in un Young Offenders Institute per l'omicidio dell'adolescente Rohan Shand.

L'omicidio è stato premeditato su Snapchat e messo in atto dopo giorni di stalking.

L'omicidio premeditato sui social

Rohan Shand, 16 anni, conosciuto come Fred, è stato accoltellato nella zona di Kingsthorpe a Northampton (Gran Bretagna) il 22 marzo scorso, dopo un'accesa discussione tra l'assassino e i suoi amici che hanno poi deciso di ucciderlo, pianificando le coltellate su una chat social, Snapchat.

La giovane vittima è stata aggredita all'uscita da scuola: il 15enne omicida gli si è avvicinato bruscamente e dopo averlo spinto contro un albero lo ha accoltellato al petto, lasciandolo sanguinante sull'asfalto. In pochi secondi Rohan Shand è morto.

L'assassino si è poi dato alla fuga e ha cercato di rintanarsi nella propria abitazione, ma la polizia l'ha raggiunto e fermato grazie alle telefonate di alcuni testimoni.

Gli agenti hanno immediatmente immobilizzato il ragazzo e poi l'hanno disarmato: in mano aveva ancora l'arma del delitto, un coltello sporco del sangue della vittima.

Il papà della vittima

Il padre della vittima ha dichiarato che «non sarà più lo stesso senza di lui» e ha poi ringraziato gli agenti per aver prontamente fermato l'omicida.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Dicembre 2023, 16:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA