Un momento di grande paura, che fa parte della vita di un matador. Alejandro Conquero, 28 anni, è stato trafitto dalle corna di un toro in un'arena da corrida, a Huelva in Spagna. L'uomo è stato brutalmente incornato nel retto e violentemente sballottato in aria, sotto gli occhi sbalorditi di centinaia di spettatori.
Surfisti dispersi nell'oceano, soccorsi li ritrovano vivi dopo 38 ore in acqua
Panico sugli spalti
La folla, infatti, è esplosa in urla di terrore quando Il torero è stato trafitto e ferito in modo pesante, anche se non grave, dopodiché è stato portato in ospedale. La terribile sequenza è stata ripresa e diffusa sui social, ma le immagini sono per stomaci forti.
La cornada a Alejandro Conquero ha sido horrible, estamos a la espera de un helicóptero que lo traslade al hospital. Que duro es esto , joder, que duro. pic.twitter.com/Y1fPZFtsk0
— Alfonso Ibarra ✝️🇪🇦 (@Aibabur) August 14, 2023
Trafitto dal toro
Nella scena il torero, come prevede il rito della corrida spagnola, si è avvicinato all'animale, per trafiggerlo, con l'obiettivo di abbatterlo, avvicinandosi sempre di più alle temibli corna, finché il toro non l'ha caricato ed incornato, fino a volare in aria, per poi ripiombare a terra a faccia in giù sulla sabbia, mentre il toro lo spinge verso il centro dell'arena.
Ferito non grave
E la bestia non aveva ancora finito poiché lo punta ed incorna una seconda volta, mentre la folla grida allarmata, temendo per la vita del giovane matador. La clip agghiacciante - condivisa su X, precedentemente nota come Twitter - è stata vista centinaia di migliaia di volte.
L'uomo è stato trasportato in aereo in ospedale a Madrid, dopo essere stato valutato dai medici in loco in seguito al raccapricciante incidente. Conquero è il figlio del famoso torero Jose Conquero, alias L'uragano di Huelva.
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Agosto 2023, 20:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout