Yacht di lusso a fuoco a Formentera, a bordo c'era un pokerista famoso. «L'incendio ha distrutto tutto»

C'erano 17 persone a bordo, ma nessuno è rimasto ferito dalle fiamme che in poche ore hanno divorato l'imbarcazione di lusso

Yacht di lusso a fuoco a Formentera, a bordo c'era un pokerista famoso. «L'incendio ha distrutto tutto»

di Redazione web

Una barca di lusso, uno yacht da oltre 27 metri per la precisione, è andato a fuoco nelle acque trasparenti di Formentera, in Spagna, distruggendosi completamente. L'incidente, per fortuna senza conseguenze per le persone, è accaduto il 12 agosto scorso, mentre a bordo c'erano 17 persone.

Formentera, a fuoco il megayacht da 46mila euro a settimana: «Passeggeri in fuga». A bordo 17 persone

Fumo dall'aereo, i due piloti si lanciano prima dello schianto: «Tragedia sfiorata», panico tra i passanti

 

50 mila al giorno

L'imbarcazione di lusso, da oltre 50mila euro al giorno di noleggio, è stata divorata dal rogo che in poche ore l'ha ridotta un cumulo di cenere. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco che hanno portato in salvo tutte le persone dello yacht, incluso il personale operativo, dopodiché hanno domato le fiamme. Sullo yacht c'era Diego Gomez Gonzalez, noto giocatore di poker soprannominato The Lion, ma non è stato reso noto se fosse di sua proprietà o se invece avesse sborsato una cifra di 53mila euro al giorno per noleggiarlo. 

Stanno tutti bene

La causa dell'incendio è sconosciuta e non ci sono stati vittime e feriti.

Circa un anno fa, lo yacht Aria SF, lungo 45 metri, di proprietà dell'italiano Paolo Scudieri, è andato in fiamme, distrutto sempre a Formentera.  Lo yacht bruciato pochi giorni fa, aveva sette cabine ed un solo membro dell'equipaggio, uno spagnolo di 39 anni che ha riportato solo lievi ustioni.


Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Agosto 2023, 17:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA