Tetto della chiesa crolla durante il battesimo, 9 morti, anche un neonato. Si cercano 20 dispersi VIDEO

La tragedia domenica a Ciudad Madero, sulla costa dello stato messicano di Tamaulipas

Tetto della chiesa crolla durante il battesimo, 9 morti, anche un neonato. Si cercano 20 dispersi VIDEO

di Redazione web

Tragedia durante la celebrazione di un battesimo nella chiesa di Santa Cruz nella città di Ciudad Madero, in Messico. Era tutto pronto per la cerimonia quando il tetto della struttura è crollato travolgendo un centinaio di fedeli. Il bilancio provvisorio del crollo è di 9 morti, compreso un neonato, 20 dispersi e 50 feriti. Lo rendono noto le autorità, citate dai media locali. «Nove persone sono morte» nella città costiera di Ciudad Madero, ha detto in un comunicato un portavoce del governo dello stato di Tamaulipas.

Incendio in discoteca, morti tredici ragazzi. Si cercano 3 dispersi, soccorsi difficili per rischio crollo

Incendio al matrimonio, almeno 113 morti e 150 feriti: anche gli sposi tra le vittime. La tragedia dopo i fuochi d'artificio

Tetto crollato durante il battesimo

Sono ancora in corso le operazioni di rimozione dei detriti e la ricerca di sopravvissuti.

Secondo quanto riferisce la testata locale El Diario de Cudad Victoria, attorno alla chiesa sono riunite decine di persone in cerca di familiari. Immagini riprese da una videocamera di sicurezza rivelano che a cedere è stata l'intera volta di copertura della chiesa, proprio nel momento in cui al suo interno si stavano celebrando dei battesimi.

Il vescovo

Il vescovo Jose Armando Alvarez ha rivolto via Facebook un videomessaggio in cui ha chiesto di «pregare per loro», per le vittime. «Stiamo vivendo un giorno molto difficile. Al momento di sta lavorando per recuperare i sopravvissuti che sono rimasti sepolti sotto le macerie», ha affermato.


Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Ottobre 2023, 11:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA