Incendio nella discoteca a Murcia, l'ultimo messaggio vocale di una ragazza: «Mamma ti amo, stiamo per morire»

Almeno sette giovani sono morti​ tra le fiamme

Strage nella discoteca a Murcia, l'ultimo messaggio vocale di una ragazza: «Mamma ti amo, stiamo per morire»

di Valerio Salviani

Una discoteca di Murcia prende fuoco durante la festa, nella notte tra il 30 settembre e l'1 ottobre. Almeno undici persone sono morte tra le fiamme e altre sono disperse. Tra questi, un gruppo di amici che stava festeggiando un compleanno di 30 anni. Il bilancio provvisorio delle vittime potrebbe salire. L'incidente ha sconvolto la Spagna. La città ha proclamato tre giorni di lutto cittadino. A poche ore dalla tragedia, emergono i primi nomi delle vittime. Il papà di una ragazza che era in discoteca, è accorso davanti al locale e ha raccontato di un'audio mandato dalla figlia ai genitori durante l'incendio: «Mamma, ti voglio bene. Stiamo per morire. Mamma, ti amo».

Incendio in discoteca, morti almeno sette giovani: la tragedia all'alba

Cosa è successo

A scatenare l'incendio potrebbe essere stato un cortocircuito.

I vigili del fuoco di Murcia sono al lavoro per soccorrere le vittime e stanno cercando di risalire alla causa che ha fatto divampare le fiamme.

L'incendio sarebbe partito dalla discoteca La Fonda e si sarebbe propagato su altri due locali adiacenti. 

Pare che le fiamme si siano propagate nel piano terra e che poi abbiano provocato in poco tempo il crollo del soffitto sulle persone. Intanto la regione di Murcia ha dichiarato tre giorni di lutto. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Ottobre 2023, 13:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA