Incendio al matrimonio, almeno 113 morti e 150 feriti: anche gli sposi tra le vittime. La tragedia dopo i fuochi d'artificio

Sotto accusa i materiali altamente infiammabili con cui era decorata la sala del ricevimento

Video

di Redazione web

Tragedia durante un matrimonio cristiano in Iraq: più di 100 persone, compresi gli sposi, sono morte e altre 150 sono rimaste ferite in un incendio scoppiato durante il banchetto in una sala nuziale ad Hamdaniyah, una cittadina nella provincia settentrionale di Ninive. Il bilancio provvisorio è di 113 morti.

Sposo ucciso il giorno prima del matrimonio: colpito da un proiettile sparato in aria per festeggiare VIDEO

The Kolors, il concerto sul battello finisce con un naufragio: ecco cos'è successo

Incendio al matrimonio, 113 morti

A causare l'incendio che ha trasformato il matrimonio in tragedia sarebbero stati, secondo Reuters, i fuochi d'artificio esplosi per celebrare le nozze.

Secondo i funzionari della Protezione civile, il salone era decorato con rivestimenti altamente infiammabili: «L’incendio, poi, ha provocato il crollo di parti della sala a causa dell’uso di materiali da costruzione a basso costo e altamente infiammabili che sono crollati in pochi minuti», hanno aggiunto.

Morti gli sposi

Anche gli sposi sono tra le 113 vittime finora registrate in seguito all'incendio. Sui social sono stati pubblicati i momenti in cui è divampato l'incendio, proprio mentre marito e moglie erano impegnati nel primo ballo. Solo poche ore prima, la celebrazione delle nozze con rito cristiano. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2023, 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA