Terremoto in Marocco, il racconto choc di Giancarlo: «Tremava tutto, poi la corsa disperata in strada»

Giancarlo Passaro racconta la notte di paura​

Video

Il racconto del terremoto che ha devastato il Marocco, di un italiano che vive a Marrakesh. Giancarlo Passaro, titolare del locale La Bottega, racconta ad askanews la notte di paura. «Verso le 11 meno un quarto, abbiamo sentito una grossissima scossa, ha iniziato tutto a tremare, mi trovavo nel locale che gestisco che è nella città nuova, all'improvviso i miei collaborattori e i clienti hanno iniziato a correre in strada», racconta ancora visibilmente coinvolto dalla tragedia.

Terremoto Marocco, la faglia tra la placca africana e eurasiatica: così si è compressa la catena dell'Atlante

Terremoto in Marocco, giovane scappa di casa scalzo ma mette in salvo la Playstation 5: l'immagine diventa virale

 

Terremoto: il racconto di Giancarlo

«Il locale si trova davanti alla chiesa cattolica, il campanile ha iniziato a oscillare.

Ci siamo trovati tutti in strada, non abbiamo gli stessi problemi della medina perchè abbiamo più spazio. In medina le strade sono strette con le case una attaccata all'altra.

Le mura della città sono danneggiate e molte case sono implose. Poi c'è stata anche una scossa di assestamento, nessuno è rientrato siamo stati fuori, io sono rientrato a casa molto tardi e non abbiamo dormito. Abbiamo paura che arrivi ancora qualcosa, è stata una brutta esperienza. Grazie a Dio stiamo tutti bene, ma è ancora difficile comunicare perchè le linee sono interrotte. Stiamo a vedere».


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Settembre 2023, 12:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA